Cronaca meteo. L'uragano Beryl, ora tempesta tropicale, punta il Texas. Landfall entro martedì - Video

Cronaca meteo. L'uragano Beryl, ora tempesta tropicale, punta il Texas. Landfall entro martedì - Video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
3bmeteo ESTERI

Cronaca meteo. L'uragano Beryl, ora tempesta tropicale, punta il Texas. Landfall entro martedì - Video ore 15:15 di Lorenzo Badellino 6 luglio 2024ore 15:15 L'uragano Beryl il 3 luglio, durante la sua fase di massima intensità Dopo aver attraversato la Giamaica prima e la Penisola dello Yucatan dopo, l'uragano Beryl è stato declassato a tempesta tropicale e si è portato sul Golfo del Messico, trovandosi ora alle coordinate 22.2N 91.3W, ovvero a circa 170km a nordovest dalle coste settentrionali dello Yucatan. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La funzionaria ha inoltre sottolineato che sono già stati predisposti 18 rifugi con una capienza di oltre 4mila persone. (Tiscali Notizie)

Un fenomeno di tale portata è estremamente raro in questo periodo dell’anno. Le foto condivise sui social media mostrano strade allagate, tetti che vengono sfondati dalle forti raffiche di vento e alberi completamente sradicati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’uragano Beryl, attualmente di categoria 2, sta minacciando la penisola dello Yucatán questo venerdì mattina, dopo aver causato gravi danni ai Caraibi orientali durante la settimana. La tempesta ha portato venti fortissimi, mareggiate e piogge intense in Messico (Meteo Giornale)

L'uragano Beryl minaccia il Texas: previsto un nuovo potenziamento dopo aver lasciato il Messico

L’uragano ​Beryl ⁤sta‌ diventando una⁢ minaccia crescente per la costa del​ Texas meridionale. ‍Tuttavia, la⁤ situazione è destinata a cambiare quando la tempesta rientrerà nelle acque calde‍ e aperte ‍del Golfo del Messico nella serata di venerdì (la notte di sabato in Italia), dove si prevede che inizierà a ⁢riacquistare vigore. (Meteo Giornale)

Il VIDEO SKY in alto. (iLMeteo.it)

Attualmente Beryl è tornato a categoria 4, ma la sua furia è ancora tremenda: secondo l'American Hurricane Center (NHC) la velocità del vento rimane oltre i 215 km/h. Nella giornata di ieri, mercoledì 3 luglio, le piogge torrenziali hanno colpito le coste giamaicane, con il primo ministro Andrew Holness che ha invitato i cittadini a seguire gli ordini di evacuazioni, esortandoli a trovare un rifugio o un posto sicuro. (Today.it)

Cronaca meteo. L'uragano Beryl, ora tempesta tropicale, punta il Texas. Landfall entro martedì - Video