La Ferrari sta cambiando volto: può essere "arbitro" del duello Verstappen-Norris

La Ferrari sta cambiando volto: può essere arbitro del duello Verstappen-Norris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

La Ferrari, attualmente terza nel Mondiale Costruttori, è separata rispettivamente di 34 punti dalla Red Bull seconda, e 75 dalla McLaren leader da due GP. L’obiettivo primario per la Scuderia sarebbe quello di aggiudicarsi il titolo, difficile ma non impossibile, nonostante lo stato di forma della monoposto del team di Woking. La SF-24, infatti, dopo i problemi accusati per tutta l’estate dopo l’introduzione dello sviluppo che debuttò in Spagna, è ritornata ad essere una vettura estremamente bilanciata, precisa in ingresso di curva e nella percorrenza dei curvoni veloci, in grado di gestire in modo ottimale il degrado degli pneumatici. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Austin (Stati Uniti), 18 ottobre 2024 – Un nuovo caso, un fine settimana con il format della Sprint Race e, soprattutto, l'avvio del rush finale di un mondiale al cardiopalma. Quattro settimane fa, il 22 settembre, Lando Norris vinceva in quel di Singapore davanti a Max Verstappen, in un duello che si protrarrà probabilmente fino all'ultima gara. (Quotidiano Sportivo)

"Altri sono più forti ma noi non molleremo". Appena compiuti 27 anni, mercoledì scorso, Charles Leclerc spera di farsi un regalo nel Gp degli Stati Uniti, in programma domenica ad Austin, preceduto domani anche da una gara sprint. (Il Mattino di Padova)

Il Mondiale riparte da Austin con un finale ancora tutto da scrivere. (Sky Sport)

Formula 1, Gp Austin su Sky: orari, programma e dove vederlo in tv

Le parole di Charles Leclerc alla vigilia del GP di Austin, con Ferrari chiamata alla prova del nove definitiva sul circuito del COTA. (F1inGenerale)

L’obiettivo di inizio stagione della Ferrari era quello di tornare a vincere qualche gara e provare a dare del filo da torcere alla Red Bull e a Max Verstappen, in attesa dell’arrivo di Lewis Hamilton nel 2025 che dovrebbe aumentare ancora di più la competitività della Rossa. (SportItalia.it)

Dopo la pausa, tornano i motori. L'olandese, nella classifica piloti, è avanti di 52 punti, mentre in quella costruttori la McLaren ha superato la Red Bull e ora guida con 41 lunghezze di distacco. (Adnkronos)