"Il full electric non è competitivo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Utilizzo l’auto per lavoro e dunque sono molto attento alle proposte del mercato. Sostituisco il veicolo mediamente ogni tre anni per tenere alta la soglia dell’affidabilità. Al momento per chi percorre un migliaio di chilometri a settimana, la soluzione del ‘full electric’ non è pienamente competitiva. Il mio veicolo è ibrido e risponde ampiamente alle mie aspettative. Detto questo, il futuro è delineato, resta da vedere in che modo raggiungerlo. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre testate
«L’incertezza delle norme e il mercato che non è pronto per passare all'elettrico rischiano di mandare in crisi il settore dell'auto». Bitron fornisce le principali case automobilistiche in Europa, Asia e America. (La Stampa)
Nonostante gli sforzi per promuovere la transizione verso veicoli più sostenibili, le vendite di questi modelli continuano a diminuire, evidenziando le sfide affrontate dall’industria automobilistica nell’adattarsi a un futuro più pulito e sostenibile. (Highmotor)
Calo del 13% rispetto a ottobre 2023, quota di mercato sotto il 4%, distanza crescente con i maggiori mercati auto europei. Le immatricolazioni di EV nel Belpaese continuano a non decollare. E l’intenzione del governo di ridimensionare il Fondo Automotive non fa sperare in un prossimo cambio di rotta Continua l’altalena delle immatricolazioni di auto elettriche in Italia. (Rinnovabili)
Le auto elettriche non vendono, ed ora è polemica da parte dei concessionari, che si lamentano degli scarsi risultati sulle FIAT ad emissioni zero. (QuattroMania)
Molti consumatori propensi a passare alle auto elettriche, specie dopo che hanno assistito alla crescita (seppur molto lenta) del numero di colonnine di ricarica. (ClubAlfa.it)
Uno strazio da noi, col resto dell’Europa che le rifiuta, sebbene con numeri tragici come nel Belpaese. Senza incentivi, queste vetture non se le fila nessuno nel nostro Paese. (Motorisumotori.it)