Sinner contro la nazionale: sfida degli ascolti tv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non c'è solo il calcolo dei giochi e dei set per capire se e come Jannik Sinner approderà alle semifinali delle ATP Finals. In palio nella serata della sfida con il russo Medvedev c'è anche il confronto televisivo tra calcio e tennis, un inedito quasi assoluto in un paese che si è sempre nutrito di pallone e poco altro. Come si comporteranno gli sportivi da divano? Preferiranno le gesta del numero uno del tennis mondiale a Torino, visibili in chiaro su Rai Due e su Sky Sport che delle Finals detiene i diritti complessivi? Oppure vireranno su Rai Uno per il match di Nations League tra il Belgio di Lukaku e la giovane nazionale di Spalletti? Non è solo roba per studiosi dell'audience televisiva e dei flussi di ascolti, share e rilevazioni varie. (Panorama)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sinner vs Medvedev alle ATP Finals di Torino o Belgio-Italia per la Nations League? Tirerà di più l’attesa per il set che basta al campione trentino per accedere alla semifinale o i punto che serve a Spalletti per andare avanti nella competizione? Stasera c’è un bel derby in tv tutto da vivere e domani si ragionerà a fondo sui dato d’ascolto. (Lazio News 24)
Sinner perde e sbuffa: ma sono bocce, non è tennis (La Stampa)
attesa per il ritorno in campo dell’Italia, che questa sera affronterà il Belgio nella sfida valida per la UEFA Nations League. Una partita che dirà molto sul destino della Nazionale guidata da Luciano Spalletti nella competizione, con molti calciatori della SSC Napoli che saranno tenuti particolarmente d’occhio da Antonio Conte, oltre che da tutti i tifosi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Sinner vs Nazionale, cosa vedere in tv stasera? Doppio appuntamento in contemporanea per lo sport italiano con la sfida tra Belgio Italia e l’incontro di tennis tra Sinner Medvedev. (Terzo Tempo Napoli)
Mercoledì di riposo per Jannik Sinner a Torino prima dell'ultima partita del girone contro Medvedev: a fine allenamento ha giocato insieme al team una sorta di partita a bocce con le palline di tennis (La Gazzetta dello Sport)
Jannik Sinner è circondato alle ATP Finals di Torino da un'atmosfera di grande serenità: quella bolla di cui il campione azzurro ha bisogno per rendere al meglio. (Fanpage.it)