Meteo: a inizio settimana molta instabilità con venti anche forti. La tendenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

La perturbazione che giunge in questa ultima parte di settimana (la n.10 del mese) apre la strada ad una fase di instabilità che si protrarrà in tutto il Paese anche nella prima metà della prossima settimana. Le temperature oscilleranno su valori prossimi alla norma sulle regioni centro settentrionali e in Sardegna; al Sud e in Sicilia le temperature tenderanno a calare tra lunedì 24 e martedì 25. Nella giornata di lunedì avremo condizioni di variabilità in tutto il Paese. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

DALLA SERATA DI OGGI, SABATO 22 MARZO 2025, E PER LE SUCCESSIVE 12/18 ORE, precipitazioni intense, a prevalente carattere di pioggia o rovescio sul Piemonte ed a prevalente carattere di rovescio o temporale sulla Liguria; DALLE PRIME ORE DI DOMANI, DOMENICA 23 MARZO 2025, E PER LE SUCCESSIVE 36 ORE, vento forte dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca o burrasca forte sulla Puglia centromeridionale; (Meteo Italia)

L’attenzione meteorologica dei prossimi giorni risulta orientata alla grande lacuna barica che interesserà l’Italia, gran parte dell’Europa centrale e il Mediterraneo fino al termine di marzo. La parola d’ordine resta “instabilità”, che sottintende una condizione ancora non affidabile e poco incline al bel tempo sul nostro Paese. (MeteoLive.it)

Il dominio dell’anticiclone, che ha regalato giornate più luminose e asciutte, sta progressivamente cedendo il passo, aprendo la strada a un nuovo peggioramento delle condizioni meteo. Dopo una parentesi di bel tempo, infatti, correnti miti meridionali stanno già determinando un primo aumento delle temperature, preludio all’ingresso di una perturbazione che investirà in primis le regioni del Nord-Ovest. (Meteo Giornale)

Si è dunque interrotta la fase stabile e soleggiata di questi ultimi giorni, che ci ha regalato giornate di sole con clima via via sempre più dolce, grazie a un promontorio di alta pressione. Ancora piogge, temporali e neve nelle prossime ore (iLMeteo.it)

Meteo, due perturbazioni in arrivo sull'Italia: torna il maltempo Dopo una breve fase relativamente più fredda, ma con sole e tempo soleggiato in buona parte del Paese, l'Italia nelle prossime ore sarà colpita dal passaggio di una doppia perturbazione. (METEO.IT)

Allerta Meteo per sabato 22 Marzo 2025 Una forte ondata di maltempo è in arrivo sull’Italia nella giornata di Sabato 22 Marzo 2025. Purtroppo, per alcune regioni sarà elevato il rischio di precipitazioni abbondanti e addirittura col rischio di temporali forti e nubifragi. (iLMeteo.it)