In Lombardia la primavera può attendere: weekend “buio”, tra temporali e neve (in quota). Le previsioni meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Dopo una prima parte della settimana caratterizzata dal sole (sebbene con temperature gelide) sulla Lombardia è in arrivo una perturbazione che porterà maltempo per tutto il fine settimana. Già nella giornata odierna il cielo azzurro sarà solo un ricordo e in serata è previsto l’arrivo delle prime precipitazioni, con il ritorno della neve oltre i 1600 metri. Meglio rassegnarsi: quello in arrivo sarà un weekend nel segno degli ombrelli aperti, in Lombardia e in gran parte del Centro-Nord. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altre fonti
La perturbazione che giunge in questa ultima parte di settimana (la n.10 del mese) apre la strada ad una fase di instabilità che si protrarrà in tutto il Paese anche nella prima metà della prossima settimana. (METEO.IT)
Il prossimo peggioramento sarà composto da diversi impulsi perturbati. (MeteoLive.it)
Sta già piovendo debolmente nelle aree interne della Liguria e sull’alto Piemonte: si tratta della parte più avanzata di una prima perturbazione che sarà sulla verticale del nord-ovest venerdì sera, per poi dilagare su gran parte del centro-nord nella giornata di sabato. (MeteoLive.it)
Ancora piogge, temporali e neve nelle prossime ore Si è dunque interrotta la fase stabile e soleggiata di questi ultimi giorni, che ci ha regalato giornate di sole con clima via via sempre più dolce, grazie a un promontorio di alta pressione. (iLMeteo.it)
L’Aeronautica Militare ha emesso un avviso per fenomeni intensi, che riportiamo di seguito: DALLA SERATA DI OGGI, SABATO 22 MARZO 2025, E PER LE SUCCESSIVE 12/18 ORE, precipitazioni intense, a prevalente carattere di pioggia o rovescio sul Piemonte ed a prevalente carattere di rovescio o temporale sulla Liguria; (Meteo Italia)
L’anticiclone che ha regalato una breve parentesi primaverile sta per cedere il passo a una nuova perturbazione atlantica, sospinta da un vortice ciclonico in arrivo dalla Spagna verso la Francia settentrionale. (Radio 105)