Meteo: perturbazione pronta all’impatto, ecco le previsioni del weekend

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Caption id="attachment_307906" align="aligncenter" width="1280" Impatto della perturbazione verso l'Italia/caption Il dominio dell’anticiclone, che ha regalato giornate più luminose e asciutte, sta progressivamente cedendo il passo, aprendo la strada a un nuovo peggioramento delle condizioni meteo. Dopo una parentesi di bel tempo, infatti, correnti miti meridionali stanno già determinando un primo aumento delle temperature, preludio all’ingresso di una perturbazione che investirà in primis le regioni del Nord-Ovest. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

La tregua soleggiata e più fredda (specie di notte) che ci sta interessando verrà surclassata da un nuovo cambiamento del tempo che inizierà a manifestarsi sul settore di nord-ovest nella giornata di VENERDI 21 MARZO. (MeteoLive.it)

– Dopo una prima parte della settimana caratterizzata dal sole (sebbene con temperature gelide) sulla Lombardia è in arrivo una perturbazione che porterà maltempo per tutto il fine settimana. Già nella giornata odierna il cielo azzurro sarà solo un ricordo e in serata è previsto l’arrivo delle prime precipitazioni, con il ritorno della neve oltre i 1600 metri. (IL GIORNO)

Si è dunque interrotta la fase stabile e soleggiata di questi ultimi giorni, che ci ha regalato giornate di sole con clima via via sempre più dolce, grazie a un promontorio di alta pressione. Il meteo torna a peggiorare su molte regioni del nostro Paese, dove tra poche ore ci attendiamo l'arrivo di forti piogge, temporali e anche nevicate in montagna. (iLMeteo.it)

Le alte pressioni resteranno fuori portata e saranno ubicate sul vicino Atlantico e sull’Europa nord orientale, agevolando un canale depressionario centrato proprio tra l’Italia ed il Mediterraneo centro-orientale. (MeteoLive.it)

La perturbazione che giunge in questa ultima parte di settimana (la n.10 del mese) apre la strada ad una fase di instabilità che si protrarrà in tutto il Paese anche nella prima metà della prossima settimana. (METEO.IT)

L’Aeronautica Militare ha emesso un avviso per fenomeni intensi, che riportiamo di seguito: SI PREVEDONO: (Meteo Italia)