Francia, zero gol su azione: due autoreti e un rigore bastano per i quarti

Francia, zero gol su azione: due autoreti e un rigore bastano per i quarti
La Gazzetta dello Sport SPORT

La rete è l'essenza del calcio. Bene i dribbling, le rabone, le giocate da superstar, i colpi di tacco, le rovesciate, ma poi conta buttarla dentro. Il possesso palla? Perfetto per gli amanti delle statistiche. Magari però finisci col 70% e perdi uno a zero. Il gol. Quello è l'unico obiettivo. Tutto vero. Poi c'è la Francia all'Europeo 2024. Quattro partite, zero reti su azione, qualificata ai quarti di finale. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

L'ennesima delusione in un grande torneo per i belgi, beffati nel finale da un'autorete di Vertonghen, che a 5' dalla fine ha deviato con la coscia nella propria porta un tiro di Kolo Muani. La Francia ha attaccato di più e cercato con frequenza la porta di Casteels, ma la precisione è sempre mancata, anche da parte di Mbappè. (Tutto Juve)

Non la migliore partita quella di Antoine Griezmann contro il Belgio stasera: l'attaccante francese non ha inciso nell'1 a 0 contro Lukaku e compagni, mostrando più di qualche errore non da lui. Al termine dei 90 minuti, con la vittoria strappata nei minuti finali grazie al tiro di Kolo Muani deviato da Vertonghen all'85' che ha deciso la sfida, il giocatore dell'Atletico Madrid ha regalato alcune frecciatine in sede di commento del match, facendo intuire che qualche critica di troppo non gli deve essere andata giù nelle scorse settimane. (TUTTO mercato WEB)

Togliendo il rigore di Mbappè con l'Austria, prima e dopo il nulla totale di gol su azione. La Francia prosegue il suo cammino agli Europei battendo il Belgio agli ottavi di finale, con il minimo indispensabile 1-0. (Fanpage.it)

La Francia batte il Belgio e va ai quarti di Euro 24. Thuram: "Avanti al prossimo step"

La Francia di Didier Deschamps si conferma come una delle principali favorite alla conquista di questi Europei di calcio 2024. Nell’ottavo di finale più duro, suggestivo e interessante di tutta la rassegna continentale, la formazione transalpina vince 1-0 contro il Belgio grazie all’autogol di Jan Vertonghen a cinque minuti dalla fine propiziato dal tiro di Kolo Muani. (OA Sport)

La pagella di Maignan: "In versione sicurezza. Salva per tre volte" (Milan News)

Dopo il successo del match pomeridiano di ieri contro i Diavoli Rossi, Marcus... (Fcinternews.it)