InterNazionali - Belgio sfortunato, va ko nel finale. La Francia vince 1-0, Pavard e Thuram vanno ai quarti

InterNazionali - Belgio sfortunato, va ko nel finale. La Francia vince 1-0, Pavard e Thuram vanno ai quarti
Fcinternews.it SPORT

Non basta l’ottima prestazione e la grinta al Belgio di Lukaku, la Francia ha quel qualcosa in più con un bacio della dea bendata sul finale di partita e a passare ai quarti di finale è la Nazionale di Marcus Thuram. L’attaccante interista è partito titolare, ha anche almeno tre ottime palle gol non concretizzate, ma non termina la gara: il 9 di Inzaghi esce dal campo al 62esimo, lasciando il posto a Kolo Muani, mossa che in qualche modo ripaga Deschamps: è l’attaccante del PSG l’autore del vantaggio dei Blues, viziato da una deviazione di Vertonghen che, sfortunatissimo, infila beffardamente Casteels. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre testate

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Decisiva proprio l'autorete di Vertonghen, fotografia dell'eliminazione dei Diavoli Rossi al cospetto di una Francia presente ma non così precisa. Basta ancora una volta un autogol ai Bleus di Didier Deschamps, che battono 1-0 il Belgio e staccano il pass per i quarti di finale di Euro2024. (Gazzetta di Parma)

Gara molto tattica e al lungo bloccata ma giocata nel complesso meglio dalla squadra di Deschamps che ha avuto più occasioni da gol. Nell'ottavo di finale di Euro 2024 la Francia batte il Belgio 1-0 e aspetta la vincente tra Portogallo e Slovenia. (Sport Mediaset)

Thuram, Deschamps nota le differenze: «Cresciuto con l’Inter, con noi timido!»

Il destino del tecnico cosentino di Bocchigliero è analogo a quello del ct vibonese della Slovacchia. I Diavoli Rossi perdono 1-0 con un autogol di Vertonghen. I transalpini affronteranno nei quarti la vincente della sfida tra Portogallo e Slovenia Dopo Ciccio Calzona, anche l'altro allenatore calabrese Mimmo Tedesco lascia gli Europei in Germania. (LaC news24)

La Francia si è qualificata ai quarti di finale degli Europei di Germania 2024. I blues si riscattano tre anni dopo l’eliminazione agli ottavi per mano della Svizzera (che in questa edizione ha fatto lo stesso “scherzetto” all’Italia). (Il Fatto Quotidiano)

Thuram non ha brillato nemmeno nella sfida tra la Francia e il Belgio, vinta dalla Nazionale di Deschamps grazie ad una fortunosa autorete di Vertonghen che vale i quarti di finale di Euro 2024, dove affronterà la vincente di Portogallo-Slovenia. (Inter-News)