Un autogol condanna il Belgio, la Francia vola ai quarti

Un autogol condanna il Belgio, la Francia vola ai quarti
Giornale di Sicilia SPORT

Un tiro del panchinaro Kolo Muani, chiamato in campo con una felice premonizione da Deschamps nel finale, schiude i quarti di finale alla Francia grazie a una deviazione sfortunata ma decisiva del veterano Vertonghen. E’ una sentenza che condanna il Belgio all’ennesima delusione e che promuove ai quarti di finale i francesi che se la vedranno con la vincente di Portogallo-Slovenia. Una vittoria di misura al termine di una gara nervosa, poco spettacolare che premia la rosa più forte, che però continua a non convincere agli Europei. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Ecco il giudizio tradotto da Tuttojuve.com: "La sua partita peggiore dall'inizio degli Europei. RMC Sport boccia la prestazione fornita oggi pomeriggio da Adrien Rabiot nella sfida contro il Belgio. (Tutto Juve)

La Francia prosegue il suo cammino agli Europei battendo il Belgio agli ottavi di finale, con il minimo indispensabile 1-0. Eppure anche col Belgio c'è voluta una autorete, così come contro la Polonia. (Fanpage.it)

La Francia avanza ai quarti di finale di Euro 2024. Alla Merkur-Spiel Arena di Duesseldorf i 'Bleus' superano 1-0 il Belgio grazie ad un autogol di Vertonghen all'85'. I transalpini affronteranno venerdì 5 luglio ad Amburgo la vincente di Portogallo-Slovenia in campo stasera alle 21. (Adnkronos)

Euro 24: 1-0 al Belgio, la Francia ai quarti

Dopo il successo del match pomeridiano di ieri contro i Diavoli Rossi, Marcus... (Fcinternews.it)

La Francia batte il Belgio di misura (1-0) a pochi minuti dai tempi supplementari e stacca il pass per i quarti di finale di Euro 2024. Attacchi ancora spuntati per entrambe le formazioni, con i Bleus che vanno a vincere solo all’85’ grazie a un autogol di Vertonghen, che devia una conclusione di Kolo Muani, mettendo irrimediabilmente fuori gioco Casteels. (L'Unione Sarda.it)

L'ennesima delusione in un grande torneo per i belgi, beffati nel finale da un'autorete di Vertonghen, che a 5' dalla fine ha deviato con la coscia nella propria porta un tiro di Kolo Muani. La Francia ha attaccato di più e cercato con frequenza la porta di Casteels, ma la precisione è sempre mancata, anche da parte di Mbappè. (Il Mattino di Padova)