Francia minimalista

Francia minimalista
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale SPORT

Ascolta ora 00:00 00:00 Ancora un autogol: il nono dell'Europeo, il secondo a favore della Francia, che in 4 partite ha segnato appena 3 volte, la terza su rigore. Belgio eliminato quando già c'era l'aria sempre strana dei tempi supplementari. Francia avanti con merito e fortuna: 19 tiri in porta sarebbero nulla senza l'infelice deviazione del veterano Vertonghen sul 20esimo. La botta di Kolo Muani, l'uomo che in Qatar sbagliò il colpo del k. (il Giornale)

Su altri media

L'emittente rifila addirittura un 3 pagella all'ex juventino. RMC Sport boccia la prestazione fornita oggi pomeriggio da Adrien Rabiot nella sfida contro il Belgio. (Tutto Juve)

Griezmann stizzito: "Ora non preoccupatevi se abbiamo vinto solo 1 a 0..." (TUTTO mercato WEB)

I blues si riscattano tre anni dopo l’eliminazione agli ottavi per mano della Svizzera (che in questa edizione ha fatto lo stesso “scherzetto” all’Italia). La Francia si è qualificata ai quarti di finale degli Europei di Germania 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Adieu Belgio, generazione trascorsa senza affermazioni (di P. Marcacci)

Francia Koundé 7: ingaggia uno splendido duello con Doku e sostiene di continuo l’azione, benché le sue caratteristiche siano prettamente difensive. Ma se la Francia deve appoggiare il gioco su di lui... (la Repubblica)

Vittoria per 1-0 quella della Francia contro il Belgio di Lukaku che permette ai Bleus di conquistare i quarti di Euro 24. (Fcinternews.it)

“Dato l’addio ai ‘vorrei ma non posso’ di una generazione calcisticamente trascorsa senza sapersi affermare, parliamo della Francia, che va avanti quasi senza segnare ma con una maginot difensiva che blinda ogni volta di più la porta di Maignan” (Radio Radio)