Euro 2024, Francia-Belgio 1-0: autorete Vertonghen porta i Bleus ai quarti

Euro 2024, Francia-Belgio 1-0: autorete Vertonghen porta i Bleus ai quarti
LAPRESSE SPORT

Continua il mal di gol della nazionale di Deschamps, che si portano in vantaggio solo a pochi minuti dalla fine Un’autorete a cinque minuti dalla fine regala alla Francia i quarti di finale di Euro 2024. I Bleus continuano a non segnare, ma superano l’ostacolo Belgio nel combattuto e tutto sommato equilibrato match degli ottavi di finale a Dusseldorf. Mbappé e compagni non riescono a sfruttare al massimo il loro enorme potenziale: alla fine serve una deviazione di Vertonghen su tiro di Kolo Muani per avere ragione dei Diavoli Rossi. (LAPRESSE)

Su altre testate

Deludendo soprattutto in attacco dove il potenziale a disposizione di Deschamps è praticamente infinito. Eppure anche col Belgio c'è voluta una autorete, così come contro la Polonia. (Fanpage.it)

Nel pomeriggio l'Inghilterra si è qualificata per i quarti di finale di Euro 2024 battendo la Slovacchia per 2-1 dopo i tempi supplementari (1-1 al 90') nel match degli ottavi giocato a Gelsenkirchen. Nei quarti gli inglesi affronteranno la Svizzera sabato prossimo a Dusseldorf. (Digital-Sat News)

L'episodio svolta è il tocco di Vertonghen sul tiro di Kolo Muani all'85'. Fase iniziale di partita in cui il pallino del gioco sembra essere in mano alla squadra transalpina, ma senza che riesca a creare particolari occasioni da gol. (Corriere della Sera)

Euro 2024 - Romania-Olanda 0-3. Gakpo e Malen regalano i quarti di finale agli Oranje

La Francia vince ma non brilla: solo tre gol a Euro 2024, e sono due autoreti e un calcio di rigore (Milan News)

Mbappé e compagni ai quarti di finale sfideranno la vincente tra il Portogallo di Cristiano Ronaldo e la Slovenia di Sesko e Ilicic (partita in programma alle 21 di lunedì). Nella sfida contro il Belgio è stato decisivo un autogol, il nono dall’inizio del torneo, da parte di Vertonghen a cinque minuti dal novantesimo. (Il Fatto Quotidiano)

Germania-Danimarca 2-0 (53' rig. Dal 14 giugno al 14 luglio, in Germania, si disputerà la 17ª edizione del Campionato Europeo di calcio, a distanza di 3 anni dall’ultima itinerante rinviata al 2021 causa COVID-19. (Voce Giallo Rossa)