Francia-Belgio 1-0, l'autogol di Vertonghen porta i Bleus ai quarti: eliminato Lukaku

Francia-Belgio 1-0, l'autogol di Vertonghen porta i Bleus ai quarti: eliminato Lukaku
Corriere della Sera SPORT

Basta ancora una volta un autogol (o meglio, una deviazione decisiva) ai Bleus di Didier Deschamps, che battono 1-0 il Belgio e staccano il pass per i quarti di finale di Euro2024. L'episodio svolta è il tocco di Vertonghen sul tiro di Kolo Muani all'85'. Fase iniziale di partita in cui il pallino del gioco sembra essere in mano alla squadra transalpina, ma senza che riesca a creare particolari occasioni da gol. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fase iniziale di partita in cui il pallino del gioco sembra essere in mano alla squadra transalpina, ma senza che riesca a creare particolari occasioni da gol. Decisiva proprio l'autorete di Vertonghen, fotografia dell'eliminazione dei Diavoli Rossi al cospetto di una Francia presente ma non così precisa. (Gazzetta di Parma)

Sarà ricordato con ogni probabilità come l'Europeo degli autogol, perché anche agli ottavi di finale uno di questi vale l'eliminazione di una delle squadre in campo. (Quotidiano Sportivo)

Festa al triplice fischio per gli uomini di Deschamps che ora attendono la sfida tra Portogallo e Slovenia per capire chi si troveranno davanti nel confronto che mette in palio la semifinale contro una tra Spagna e Germania. (Tuttosport)

Europei - Euro 2024, dopo Calzona fuori anche Tedesco: il Belgio dell’allenatore calabrese tedesco eliminato dalla Francia

Vince la Francia, seppur non convincendo ancora una volta a pieno, che elimina il Belgio e accede ai quarti d finale di Euro 2024. Basta l'autorete di Vertonghen a decidere la partita nel finale e a far partire la festa transalpina. (ForzaRoma.info)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Europei Il destino del tecnico cosentino di Bocchigliero è analogo a quello del ct vibonese della Slovacchia. I Diavoli Rossi perdono 1-0 con un autogol di Vertonghen. I transalpini affronteranno nei quarti la vincente della sfida tra Portogallo e Slovenia (LaC news24)