Europei 2024: un autogol manda ai quarti la Francia, Belgio fuori

Europei 2024: un autogol manda ai quarti la Francia, Belgio fuori
Gazzetta di Parma SPORT

Basta ancora una volta un autogol ai Bleus di Didier Deschamps, che battono 1-0 il Belgio e staccano il pass per i quarti di finale di Euro2024. Decisiva proprio l'autorete di Vertonghen, fotografia dell'eliminazione dei Diavoli Rossi al cospetto di una Francia presente ma non così precisa. Fase iniziale di partita in cui il pallino del gioco sembra essere in mano alla squadra transalpina, ma senza che riesca a creare particolari occasioni da gol. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

Gli ultimi due nella semifinale Mondiale di Russia 2018 e nella semifinale della Nations League del 2021, entrambe vinte dalla Francia. Anche oggi, lunedì 1° luglio, sono due le gare in programma valide per gli ottavi di Euro 2024. (Corriere della Sera)

IN OMBRA – Marcus Thuram non sta impressionando in Germania dove sta disputando Euro 2024, ma un po’ come tutta la Francia. (Inter-News)

La Francia si è qualificata ai quarti di finale degli Europei di Germania 2024. Nella sfida contro il Belgio è stato decisivo un autogol, il nono dall’inizio del torneo, da parte di Vertonghen a cinque minuti dal novantesimo. (Il Fatto Quotidiano)

Euro 2024, Francia avanza ai quarti di finale: Belgio battuto 1-0

Gara molto tattica e al lungo bloccata ma giocata nel complesso meglio dalla squadra di Deschamps che ha avuto più occasioni da gol. Nell'ottavo di finale di Euro 2024 la Francia batte il Belgio 1-0 e aspetta la vincente tra Portogallo e Slovenia. (Sport Mediaset)

Maignan 6,5 - Chiamato in causa per tre volte, salva la Francia sulla punizione di De Bruyne al 24' e sulla conclusioni di Lukaku e De Bruyne tra il 71' e l'83'. Francia-Belgio 1-0, le pagelle: Lukaku col contagocce, Kolo Muani macchia Vertonghen (TUTTO mercato WEB)

La Francia avanza ai quarti di finale di Euro 2024. Alla Merkur-Spiel Arena di Duesseldorf i 'Bleus' superano 1-0 il Belgio grazie ad un autogol di Vertonghen all'85'. I transalpini affronteranno venerdì 5 luglio ad Amburgo la vincente di Portogallo-Slovenia in campo stasera alle 21. (Adnkronos)