Euro 24: 1-0 al Belgio, la Francia ai quarti

Euro 24: 1-0 al Belgio, la Francia ai quarti
Il Mattino di Padova SPORT

La Francia si è qualificata per i quarti di finale di Euro 2024 battendo il Belgio per 1-0 nella partita giocata a Dusseldorf. L'ennesima delusione in un grande torneo per i belgi, beffati nel finale da un'autorete di Vertonghen, che a 5' dalla fine ha deviato con la coscia nella propria porta un tiro di Kolo Muani. La Francia ha attaccato di più e cercato con frequenza la porta di Casteels, ma la precisione è sempre mancata, anche da parte di Mbappè. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

La Francia prosegue il suo cammino agli Europei battendo il Belgio agli ottavi di finale, con il minimo indispensabile 1-0. Deludendo soprattutto in attacco dove il potenziale a disposizione di Deschamps è praticamente infinito. (Fanpage.it)

Ancora un autogol: il nono dell'Europeo, il secondo a favore della Francia, che in 4 partite ha segnato appena 3 volte, la terza su rigore. Belgio eliminato quando già c'era l'aria sempre strana dei tempi supplementari. (il Giornale)

Non basta l’ottima prestazione e la grinta al Belgio di Lukaku, la Francia ha quel qualcosa in più con un bacio della dea bendata sul finale di partita e a passare ai quarti di finale è la Nazionale di Marcus Thuram. (Fcinternews.it)

Euro 24, 1-0 al Belgio: la Francia di Rabiot vola ai quarti di finale

Dopo il successo del match pomeridiano di ieri contro i Diavoli Rossi, Marcus... (Fcinternews.it)

Delusione per i Diavoli Rossi di Tedesco che giocano alla pari il match crollando solamente a 5' per uno sfortunato episodio in area di rigore. Festa al triplice fischio per gli uomini di Deschamps che ora attendono la sfida tra Portogallo e Slovenia per capire chi si troveranno davanti nel confronto che mette in palio la semifinale contro una tra Spagna e Germania. (Tuttosport)

La Francia ha attaccato di più e cercato con frequenza la porta di Casteels, ma la precisione è sempre mancata, anche da parte di Mbappè. La Francia si è qualificata per i quarti di finale di Euro 2024 battendo il Belgio per 1-0 nella partita giocata a Dusseldorf. (Tutto Juve)