Francia-Belgio 1-0, le pagelle: Lukaku col contagocce, Kolo Muani macchia Vertonghen

Francia-Belgio 1-0, le pagelle: Lukaku col contagocce, Kolo Muani macchia Vertonghen
TUTTO mercato WEB SPORT

Francia-Belgio 1-0, le pagelle: Lukaku col contagocce, Kolo Muani macchia Vertonghen Risultato finale: Francia-Belgio 1-0 FRANCIA Maignan 6,5 - Chiamato in causa per tre volte, salva la Francia sulla punizione di De Bruyne al 24' e sulla conclusioni di Lukaku e De Bruyne tra il 71' e l'83'. Koundé 6,5 - Buonissima prestazione sulla corsia di destra: è bravo ad approfittare, in alcune circostanze, del tanto spazio che gli viene concesso dagli avversari. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altre testate

Ancora un autogol: il nono dell'Europeo, il secondo a favore della Francia, che in 4 partite ha segnato appena 3 volte, la terza su rigore. Belgio eliminato quando già c'era l'aria sempre strana dei tempi supplementari. (il Giornale)

L'ennesima delusione in un grande torneo per i belgi, beffati nel finale da un'autorete di Vertonghen, che a 5' dalla fine ha deviato con la coscia nella propria porta un tiro di Kolo Muani. La Francia ha attaccato di più e cercato con frequenza la porta di Casteels, ma la precisione è sempre mancata, anche da parte di Mbappè. (Il Mattino di Padova)

La rete è l'essenza del calcio. Quattro partite, zero reti su azione, qualificata ai quarti di finale. (La Gazzetta dello Sport)

InterNazionali - Belgio sfortunato, va ko nel finale. La Francia vince 1-0, Pavard e Thuram vanno ai quarti

Nell'ottavo di finale di Euro 2024 la Francia batte il Belgio 1-0 e aspetta la vincente tra Portogallo e Slovenia. Gara molto tattica e al lungo bloccata ma giocata nel complesso meglio dalla squadra di Deschamps che ha avuto più occasioni da gol. (Sport Mediaset)

Tanti i precedenti tra le due Nazionali. Gli ultimi due nella semifinale Mondiale di Russia 2018 e nella semifinale della Nations League del 2021, entrambe vinte dalla Francia. (Corriere della Sera)

L’attaccante interista è partito titolare, ha anche almeno tre ottime palle gol non concretizzate, ma non termina la gara: il 9 di Inzaghi esce dal campo al 62esimo, lasciando il posto a Kolo Muani, mossa che in qualche modo ripaga Deschamps: è l’attaccante del PSG l’autore del vantaggio dei Blues, viziato da una deviazione di Vertonghen che, sfortunatissimo, infila beffardamente Casteels. (Fcinternews.it)