Asllani, "Siamo l'Inter, dobbiamo portare a casa trofei"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Krjistian Asllani, intervistato da Sport Mediaset, ha espresso con fermezza l'obiettivo dell'Inter per la stagione in corso: vincere trofei. "Siamo l'Inter, dobbiamo portare a casa trofei. Vogliamo vincere lo scudetto ma anche essere protagonisti in Champions League," ha dichiarato il centrocampista, sottolineando la determinazione della squadra nerazzurra. Asllani ha riconosciuto la forza delle altre squadre in campionato, che hanno investito nel mercato e puntano anch'esse alla vittoria, ma ha ribadito che l'Inter, campione in carica, sta dando il massimo per riconfermarsi, nonostante le difficoltà insite nel ripetersi.

Nel frattempo, Fabrizio Biasin, noto giornalista, ha parlato del futuro di Hakan Calhanoglu durante una diretta sul canale Twitch di FCIN1908. Biasin ha sottolineato l'importanza di cogliere eventuali offerte significative per il centrocampista turco, considerando che potrebbe essere l'ultima occasione per realizzare una plusvalenza importante. Calhanoglu, reduce da un infortunio all'adduttore della coscia sinistra, sarà sottoposto a nuovi controlli giovedì, dopo aver avvertito un fastidio durante una partita con la nazionale. Nonostante i primi esami non abbiano rilevato nulla di grave, l'Inter sta valutando tre alternative per la cabina di regia in vista della sfida contro il Verona, preferendo non rischiare il giocatore in vista degli impegni di Champions League e della partita contro la Fiorentina.

L'infortunio di Calhanoglu, che ha già subito un'elongazione all'adduttore della stessa coscia lo scorso ottobre durante Roma-Inter, potrebbe portare Simone Inzaghi a schierare Kristjan Asllani, in cerca di maggiore continuità con la maglia nerazzurra. Le altre opzioni includono l'impiego di altri centrocampisti per garantire equilibrio e qualità al centrocampo dell'Inter, in una fase cruciale della stagione.

L'Inter si trova a dover gestire con attenzione le condizioni fisiche dei suoi giocatori chiave, mantenendo alta la concentrazione sugli obiettivi stagionali.