Esultò per la morte di Jole Santelli: gravi conseguenze per l’insegnante

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogLive.it INTERNO

Brutto episodio a Genova, dove un’insegnante ha esultato alla morte di Jole Santelli: conseguenze in arrivo per la professoressa. Solamente due giorni fa ci ha lasciato la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli.

A Genova però, la scomparsa della Santelli, un’insegnante del Liceo Sandro Pertini la commenta in maniera vergognosa.

Inoltre, a prendere posizione è anche lo stesso liceo Pertini in cui insegna, che ha deciso di emanare un comunicato ufficiale. (BlogLive.it)

Su altre fonti

Nino Spirlì, la Giunta ed i Consiglieri tutti a DELIBERARE nel prossimo Consiglio Regionale (l’ultimo della legislatura) di INTITOLARE LA CITTADELLA a “JOLE SANTELLI” 1^ PRESIDENTE DONNA della CALABRIA”, si legge nelle presentazione pubblicata sul sito www. (Telemia)

La camera ardente è stata allestita nel piazzale San Francesco di Paola in un'area di 250 metri quadrati sotto otto gazebo. Il feretro è stato accolto dal presidente del Consiglio regionale, Domenico Tallini, e dall'assessore regionale all'Ambiente, Sergio De Caprio. (Sky Tg24 )

«Quando siamo dinanzi a ad un feretro, a qualsiasi feretro, – ha aggiunto Bertolone – siamo chiamati al silenzio ed alla preghiera, all’affidamento al giusto giudice misericordioso». Bertolone: «Dobbiamo essere fieri di Jole Santelli» L’arcivescovo di Catanzaro: «Ha anteposto a se stessa il bene della regione, la Calabria trovi la forza per unirsi e per opporre un argine a chi vorrebbe farne terra di conquista» Stampa articolo. (Corriere della Calabria)

Un momento concluso con uno scrosciate applauso e che ha fornito la confortante immagine delle tante, sparse comunità regionali, rappresentate dai primi cittadini, intorno a Jole Santelli all’insegna di una Calabria che celebra oggi una delle più difficili pagine della sua storia politica ed amministrativa. (Corriere della Calabria)

Secondo picchetto composto, invece, dagli esponenti del Partito Democratico: Carlo Guccione, Libero Notarangelo, Nicola Irto e Luigi Tassone. Il primo picchetto istituzionale è formato dai consiglieri regionali Pietro Raso, Filippo Pietropaolo, Sinibaldo Esposito e dall’assessore Sergio De Caprio. (Calabria 7)

La camera ardente resterà aperta fino alle 13, 30, poi la benedizione della salma da parte dell'arcivescovo di Catanzaro-Squillace, monsignor Vincenzo Bertolone, presidente dei vescovi calabresi. In particolare, Mario Oliverio, ultimo governatore della Calabria prima di Santelli, Guido Rhodio e Donato Veraldi, che hanno guidato la Regione Calabria negli anni '90. (AGI - Agenzia Italia)