Jole Santelli, alla Cittadella l'ultimo saluto alla presidente: aperta la camera ardente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conte: «Era innamorata della Calabria». Funerali Santelli, l’omelia di monsignor Nolè: «Jole testimone di dignità e coraggio». Santelli, il cordoglio unisce il popolo social che lancia la proposta: «Intitolatele la Cittadella». Santelli, le sorelle: «Joletta nostra, sarai sempre la regina dei nostri cuori». Jole Santelli, la prima donna presidente della Regione Calabria: ecco chi era
A rendere omaggio al feretro della governatrice Jole Santelli ci sono anche ex presidenti della Regione. (LaC news24)
Su altre fonti
Dopo il lungo applauso dei presenti, il feretro è stato trasferito al 12esimo piano del palazzo della Regione, dove è stata osservata una veglia notturna prima dell’apertura della camera ardente, prevista per stamattina alle ore 9. (Zoom24.it)
Ad accoglierlo, nella piazza San Francesco di Paola, il picchetto d’onore dei commessi del Consiglio regionale della Calabria. Il feretro del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, è arrivato ieri sera in Cittadella regionale a Catanzaro. (Soverato Web)
– È stata aperta alla Cittadella Regionale, a Catanzaro, la camera ardente della presidente della Regione Calabria Jole Santelli, scomparsa nella sua abitazione di Cosenza nella notte tra mercoledì e giovedì per un malore. (Calabria 7)
La camera ardente resterà aperta fino alle 13, 30, poi la benedizione della salma da parte dell'arcivescovo di Catanzaro-Squillace, monsignor Vincenzo Bertolone, presidente dei vescovi calabresi. Anche Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha reso omaggio alla salma di Jole Santelli nella camera ardente allestita a Catanzaro. (AGI - Agenzia Italia)
Nino Spirlì, la Giunta ed i Consiglieri tutti a DELIBERARE nel prossimo Consiglio Regionale (l’ultimo della legislatura) di INTITOLARE LA CITTADELLA a “JOLE SANTELLI” 1^ PRESIDENTE DONNA della CALABRIA”, si legge nelle presentazione pubblicata sul sito www. (Telemia)
Ma forse il momento più intenso – e di alto valore pubblico, politico e comunitario – è stato rappresentato dalla presenza dei sindaci calabresi, in molti hanno sfilato mischiati ai tanti cittadini che hanno voluto rendere onore alla salma di Jole Santelli. (Corriere della Calabria)