Bertolone: «Dobbiamo essere fieri di Jole Santelli»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Quando siamo dinanzi a ad un feretro, a qualsiasi feretro, – ha aggiunto Bertolone – siamo chiamati al silenzio ed alla preghiera, all’affidamento al giusto giudice misericordioso».
«UN PROFONDO SENSO DI FRATERNITÀ» L’Arcivescovo di Catanzaro ha rivolto a Jole Santelli, ai presenti ed a tutti i calabresi poche ma efficaci parole con un significato ricorrente, quello dell’unità e del sacrificio.
Bertolone: «Dobbiamo essere fieri di Jole Santelli» L’arcivescovo di Catanzaro: «Ha anteposto a se stessa il bene della regione, la Calabria trovi la forza per unirsi e per opporre un argine a chi vorrebbe farne terra di conquista» Stampa articolo. (Corriere della Calabria)
Su altri media
La camera ardente è stata allestita nel piazzale San Francesco di Paola in un'area di 250 metri quadrati sotto otto gazebo. La camera ardente è stata allestita nel piazzale San Francesco di Paola in un'area di 250 metri quadrati sotto otto gazebo. (Sky Tg24 )
In particolare, Mario Oliverio, ultimo governatore della Calabria prima di Santelli, Guido Rhodio e Donato Veraldi, che hanno guidato la Regione Calabria negli anni '90. Anche Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha reso omaggio alla salma di Jole Santelli nella camera ardente allestita a Catanzaro (AGI - Agenzia Italia)
Brutto episodio a Genova, dove un’insegnante ha esultato alla morte di Jole Santelli: conseguenze in arrivo per la professoressa. Solamente due giorni fa ci ha lasciato la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. (BlogLive.it)
L’obiettivo è sensibilizzare le istituzioni affinché l’obiettivo si possa realizzare nel corso del prossimo Consiglio Regionale. La Calabria vuole trovare un modo per rendere omaggio al Presidente Jole Santelli e farsi che il suo nome possa essere ricordato. (Telemia)
Ma forse il momento più intenso – e di alto valore pubblico, politico e comunitario – è stato rappresentato dalla presenza dei sindaci calabresi, in molti hanno sfilato mischiati ai tanti cittadini che hanno voluto rendere onore alla salma di Jole Santelli. (Corriere della Calabria)
– È stata aperta alla Cittadella Regionale, a Catanzaro, la camera ardente della presidente della Regione Calabria Jole Santelli, scomparsa nella sua abitazione di Cosenza nella notte tra mercoledì e giovedì per un malore. (Calabria 7)