Marc Marquez il più veloce nelle prove che decidono l’accesso diretto in Q2

Marc Marquez il più veloce nelle prove che decidono l’accesso diretto in Q2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MotoGP SPORT

Sotto un cielo grigio che ha smesso di scaricare pioggia e con le ruote su un asfalto asciutto con chiazze di umido via via più ridotte, nessuno è riuscito a fare meglio dei fratelli Marquez: Marc e Alex, in sella alle GP23 del team Gresini Racing MotoGP™, hanno chiuso al primo secondo posto divisi da poco più di un decimo. Il miglior riferimento firmato dal numero 93 nella giornata d'apertura del Gran Premio Qatar Airways d'Australia: 1:27.770. (MotoGP)

La notizia riportata su altri giornali

Sarà una prima giornata contrassegnata da una grande incognita. Il tracciato oceanico infatti è stato appena rivestito da un nuovo manto d’asfalto, fattore che creerà sicuramente qualche grattacapo ai piloti in pista. (OA Sport)

Da un’inaugurale sessione di prove libere disputatasi su pista in condizioni di bagnato pesante, nel pomeriggio si è passati ad un turno di practice svoltosi in condizioni in progressivo miglioramento. (Corse di Moto)

Piani e orari sconvolti per l’intensità delle precipitazioni, ma almeno la Moto3 è riuscita a completare il programma di prove che ha messo in luce le qualità dei piloti italiani sul bagnato. Bertelle, Nepa e Lunetta si sono piazzati subito nei primi dieci, Matteo e Stefano persino in una virtuale seconda fila nel corso del turno del mattino che ha registrato i tempi più veloci. (Sky Sport)

Moto3, GP Australia (Phillip Island): Piqueras il più veloce del venerdì, 5° Bertelle. HIGHLIGHTS

Le prime prove del GP australiano sono state annullate venerdì a causa della pioggia persistente, negando ai piloti una sessione cruciale sul circuito di Phillip Island, appena riasfaltato. Gli organizzatori hanno preso la decisione a quasi dall'inizio delle prove, che sarebbero dovute iniziare a causa della presenza di troppa acqua in pista. (Diretta)

Una situazione già ampiamente prevista dagli addetti ai lavori e che potrebbe compromettere anche la seconda parte della giornata, teoricamente dedicata alle pre-qualifiche. (OA Sport)