GP d'Australia: la pioggia costringe a cancellare le prove libere

GP d'Australia: la pioggia costringe a cancellare le prove libere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Le prime prove del GP australiano sono state annullate venerdì a causa della pioggia persistente, negando ai piloti una sessione cruciale sul circuito di Phillip Island, appena riasfaltato. Gli organizzatori hanno preso la decisione a quasi dall'inizio delle prove, che sarebbero dovute iniziare a causa della presenza di troppa acqua in pista. A quattro weekend di gara dalla fine, il campionato è in bilico, con la stella spagnola della Pramac Jorge Martin a soli 10 punti di vantaggio sull'italiano Francesco Bagnaia, campione in carica della Ducati (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri media

Il miglior riferimento firmato dal numero 93 nella giornata d'apertura del Gran Premio Qatar Airways d'Australia: 1:27.770. (MotoGP)

Senza più la pioggia a disturbare le ostilità, ma con l’asfalto presentatosi ancora in condizioni bagnate, Angel Piqueras ha letteralmente dettato il passo. Tormentato inizio della Moto3 a Phillip Island. (Corse di Moto)

Si apre con un nulla di fatto il weekend dedicato al GP d’Australia, tappa numero diciassette del Motomondiale 2024 di MotoGP. La prima sessione di prove libere infatti dopo quasi due ore di attesa è stata cancellata a causa delle condizioni meteo avverse sopra il circuito di Phillip Island. (OA Sport)

Moto3 Australia: Angel Piqueras aliscafo sul bagnato

Bertelle, Nepa e Lunetta si sono piazzati subito nei primi dieci, Matteo e Stefano persino in una virtuale seconda fila nel corso del turno del mattino che ha registrato i tempi più veloci. Piani e orari sconvolti per l’intensità delle precipitazioni, ma almeno la Moto3 è riuscita a completare il programma di prove che ha messo in luce le qualità dei piloti italiani sul bagnato. (Sky Sport)

Sarà una prima giornata contrassegnata da una grande incognita. Il tracciato oceanico infatti è stato appena rivestito da un nuovo manto d’asfalto, fattore che creerà sicuramente qualche grattacapo ai piloti in pista. (OA Sport)