Nominata la giunta, ecco gli imperiesi in consiglio regionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chiara Cerri potrebbe ricoprire il ruolo di presidente di una importante commissione Genova. Sono cinque gli imperiesi che siederanno in consiglio comunale. Ad Enrico Ioculano (Pd), che con le 4.508 preferenze personali ottenute, è stato riconfermato tra le file dell’opposizione, e all’assessore bordigotto Walter Sorriento, entrato già nel parlamentino all’indomani della tornata elettorale, con la nomina degli assessori entrano in gioco anche i primi tra i non eletti. (Riviera24)
Ne parlano anche altri giornali
Nel periodo"Siamo stati veloci. Marco Bucci, presidente della Regione Liguria, ha presentato la nuova giunta regionale in tempi (Secolo d'Italia)
Alla fine è quello che è accaduto ieri, meno di mezz’ora prima della presentazione del nuovo governo della Regione Liguria. Sette gli assessori previsti oggi dalle legge, otto (sette più uno) quelli che il neo presidente Marco Bucci ha convocato alle 16 per la pre-giunta numero uno del suo mandato. (La Stampa)
Se il deficit complessivo nel 2020 era di 800 milioni, nel 2021 è salito a 1.025 miliardi per arrivare appunto nel 2022 a 1.469 miliardi. Un rosso "in netto peggioramento" che viene misurato - ricorda la Corte dei conti - "quale differenza tra le entrate previste dallo Stato per la copertura dei Lea (livelli essenziali di assistenza ndr) e le spese sostenute per l'assistenza sanitaria". (Primocanale)
Sette gli assessori, in attesa che una deroga nazionale possa allungarli a nove, di cui quattro confermati dalla giunta scorsa, quella di Giovanni Toti. Si è concretizzata, con ribaltamenti di fronte senza esclusioni di colpi (parati), la squadra del presidente di Regione Liguria. (Primocanale)
La voce del nuovo incarico ad Alongi si è rapidamente diffusa a Rapallo e al medico sono arrivate le prime convinte congratulazioni. (LevanteNews.it)
Massimo Nicolò, neo assessore alla sanità, era il nome blindato di Marco Bucci da almeno dieci giorni, salvo finire in bilico a poche ore dall'annuncio in conferenza stampa della nuova Giunta, quando in Regione è stato convocato Enrico Castanini scompigliano ancora le carte. (Primocanale)