Giunta e consiglio, il record per il Ponente del “parlamento” della Liguria

Giunta e consiglio, il record per il Ponente del “parlamento” della Liguria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SALUTE

Otto seggi tra giunta e consiglio regionale. Mai in passato la provincia di Imperia all’esito del voto era stata rappresentata in modo così massiccio in Regione Liguria. Dopo trattative, pensamenti e ripensamenti, alla fine il presidente Marco Bucci ha deciso: tre assessori, Marco Scajola per Forza Italia, Alessandro Piana per la Lega e Luca Lombardi per Fratelli d’Italia; due consiglieri eletti: Enrico Ioculano del Partito Democratico (uno esponente della Riviera all’opposizione) e Walter Sorriento per la lista civica Orgoglio Liguria Bucci Presidente; tre consiglieri in surroga agli assessori dimissionari dall’assemblea: Chiara Cerri per Forza Italia, Armando Biasi per la Lega, Veronica Russo per Fratelli d’Italia. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

E' quella che si potrebbe definire una vera e propria roadmap che riguarda la Liguria ma anche altre Regioni perché i problemi della sanità non sono solo regionali, ma anzi alcune problematiche, per cui oggi paga il territorio, sono frutto di cattive programmazioni, tagli lineari che sono stati fatti alla sanità negli ultimi trent'anni a livello nazionale. (Primocanale)

La correttezza e l'onestà di una persona a noi vicina che qualcuno lo scorso anno aveva cercato di infangare è stata nuovamente premiata. Ci riferiamo ad Alessandro Piana di Imperia.... (Virgilio)

I nomi sono stati fissati ieri a ventiquattrore dalla conferenza stampa, attesa (… (La Repubblica)

Liguria, Bucci presenta la giunta: cinque nomi su otto confermati dalla squadra di Toti. E c’è un ruolo di primo piano per Bassetti

Nel consiglio superiore della Sanità ligure, voluto dal presidente della Regione Marco Bucci e coordinato da Matteo Bassetti a sostegno dell'assessore alla Sanità Massimo Nicolò, ci sarà anche Salvatore Alongi, professionalmente noto oltre i confini liguri; già vicesindaco di Rapallo di cui oggi è consigliere comunale. (LevanteNews.it)

La nostra richiesta come sapete è di aumentare il numero degli assessori". Marco Bucci, presidente della Regione Liguria, ha presentato la nuova giunta regionale in tempi (Secolo d'Italia)

Cinque nomi su otto confermati – compreso il vicepresidente – e un ruolo di primo piano per l’infettivologo Matteo Bassetti. È una squadra in massima continuità con la seconda giunta Toti quella annunciata dal neo-governatore della Liguria Marco Bucci, sindaco di Genova eletto alle Regionali di ottobre che hanno confermato il centrodestra nonostante l’arresto del presidente uscente per corruzione. (Il Fatto Quotidiano)