Marco Bucci tenta la rivoluzione della Sanità con una delega all’Edilizia Ospedaliera e il ‘Consiglio Superiore della Liguria’

Marco Bucci tenta la rivoluzione della Sanità con una delega all’Edilizia Ospedaliera e il ‘Consiglio Superiore della Liguria’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SanremoNews.it SALUTE

Aveva annunciato la rivoluzione della Sanità e, almeno sulla carta, qualcosa di nuovo si è visto. Nella sua giunta che sa di Toti-bis, il neo presidente Marco Bucci ha messo nero su bianco due novità: la delega all’Edilizia Ospedaliera per l’assessore Giacomo Giampedrone e, soprattutto, la nascita del ‘Consiglio Superiore di Sanità della Liguria’, un unicum in Italia. Giampedrone, scelto in piena continuità con l’amministrazione precedente, non si occuperà quindi solamente di Difesa del Suolo e Protezione Civile, ma sarà anche il frontman per i progetti che la Regione intende portare avanti in tema di edilizia con particolare attenzione alla costruzione di nuovi ospedali e, in particolare, all’accelerazione per la nascita delle tanto attese Case di Comunità. (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altri media

L’ultima parola, nella nuova giunta di Marco Bucci, è spettata alla Lega che ha sparigliato il toto nomi e ha sigillato i suoi due assessori al presidente della Regione: Alessandro Piana, ex presidente facente funzione, ed ex assessore e Paolo Ripamonti, ex senatore, ed ex vicepresidente della Commissione industria. (La Repubblica)

“Siamo in perfetta continuità con l’era Toti. (CittaDellaSpezia)

Il presidente della Regione Liguria Marco Bucci ha presentato la nuova giunta regionale. «Il processo che abbiamo fatto – ha dichirato – è stato molto rapido, efficiente, sono molto contento». Quattro assessori su sette sono stati confermati dalla precedente giunta Toti. (Bizjournal.it - Liguria)

Nuova Giunta in Liguria, l'imperiese Alessandro Piana ancora vicepresidente, premiata l'onestà e la bravura

"Avevamo ipotizzato di presentare la nuova giunta in breve tempo e siamo riusciti a centrare l’obiettivo siamo stati veloci e ora iniziamo un lavoro che ci porterà al 2029 convinti ci centrare gli importanti obiettivi che ci siamo posti per i liguri e la Liguria. (Telenord.it)

"Sono contento che abbiamo raggiunto l'obiettivo", Marco Bucci presenta ufficialmente la nuova giunta regionale e dice: "Sulla sanità abbiamo fatto una bella rivoluzione" (videoservizio di Fabrizio Cerignale) (La Repubblica)

Ci riferiamo ad Alessandro Piana di Imperia.... La correttezza e l'onestà di una persona a noi vicina che qualcuno lo scorso anno aveva cercato di infangare è stata nuovamente premiata. (Virgilio)