Massimo Nicolò, ecco chi è il nuovo assessore regionale alla sanità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Massimo Nicolò, neo assessore alla sanità, era il nome blindato di Marco Bucci da almeno dieci giorni, salvo finire in bilico a poche ore dall'annuncio in conferenza stampa della nuova Giunta, quando in Regione è stato convocato Enrico Castanini scompigliano ancora le carte. La certezza, dunque, si è avuta solo quando Nicolò è entrato in Sala trasparenza insieme al presidente. Cosa sia successo veramente tra Massimo Nicolò e Marco Bucci non è dato sapere: c'è chi parla di un litigio tra i due con al centro l'istituzione del nuovo Consiglio superiore di sanità della Liguria. (Primocanale)
Se ne è parlato anche su altri media
Bucci: Sulla sanità salto di qualità "Abbiamo messo assieme un team di primo ordine - ha spiegato Bucci - un'idea maturata attraverso parecchie discussioni. (Primocanale)
– “Aspettiamo un emendamento in una delle leggi che dovranno fare a dicembre o a gennaio e poi mi aspetto che si possa andare avanti. Genova, 18 nov. (Gazzetta Matin)
La scelta di imporre Massimo Nicolò come assessore alla Sanità è emblematica: un profilo tecnico senza esperienze rilevanti per guidare il settore più strategico della Regione. Ed è significativo che Nicolò venga rinnegato dal suo stesso partito di provenienza, Fratelli d’Italia, che ha espresso perplessità sulla sua nomina”. (CittaDellaSpezia)
Rieletto nel 2015 viene nominato assessore con deleghe all’Urbanistica, Pianificazione Territoriale, Demanio e Tutela del Paesaggio, E’ … Nel 2010 approda per la prima volta in Regione Liguria, consigliere d’opposizione. (La Stampa)
Genova. Sono cinque gli imperiesi che siederanno in consiglio comunale. Ad Enrico Ioculano (Pd), che con le 4.508 preferenze personali ottenute, è stato riconfermato tra le file dell’opposizione, e all’assessore bordigotto Walter Sorriento, entrato già nel parlamentino all’indomani della tornata elettorale, con la nomina degli assessori entrano in gioco anche i primi tra i non eletti. (Riviera24)
Sarà un pool di quattro esperti ad affiancare il nuovo assessore ligure alla Sanità Massimo Nicolò, confermato in squadra dal presidente Marco Bucci nonostante i rumors che lo davano fuori dai giochi in zona Cesarini. (Genova24.it)