Nuova giunta, la Lega cambia le carte entrano Alessandro Piana e Ripamonti

Nuova giunta, la Lega cambia le carte entrano Alessandro Piana e Ripamonti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SALUTE

L’ultima parola, nella nuova giunta di Marco Bucci, è spettata alla Lega che ha sparigliato il toto nomi e ha sigillato i suoi due assessori al presidente della Regione: Alessandro Piana, ex presidente facente funzione, ed ex assessore e Paolo Ripamonti, ex senatore, ed ex vicepresidente della Commissione industria. I nomi sono stati fissati ieri a ventiquattrore dalla conferenza stampa, attesa (… (La Repubblica)

Su altri giornali

Il neo presidente della Regione Liguria Marco Bucci ha presentato la nuova Giunta che lo sosterrà alla guida della nostra regione per tutto il mandato. (Liguria Oggi)

"Capiamo (ma non giustifichiamo): Bucci è ancora alle prese con la difficile composizione della giunta regionale, per la quale i partiti della destra litigano per spartirsi le poltrone. Imbarazzanti. (Genova24.it)

Genova. Sono cinque gli imperiesi che siederanno in consiglio comunale. Ad Enrico Ioculano (Pd), che con le 4.508 preferenze personali ottenute, è stato riconfermato tra le file dell’opposizione, e all’assessore bordigotto Walter Sorriento, entrato già nel parlamentino all’indomani della tornata elettorale, con la nomina degli assessori entrano in gioco anche i primi tra i non eletti. (Riviera24)

Giunta e consiglio, il record per il Ponente del “parlamento” della Liguria

L'assessore regionale alla sanità Massimo Nicolo' sarà supportato da un vero e proprio team di saggi che il presidente della Liguria Marco Bucci ha definito consiglio superiore di sanità della Liguria annunciando questa come una novità nazionale. (Primocanale)

I conti della sanità italiana peggiorano ogni anno di più e questo anche perché la spesa sanitaria non ha trovato un equilibrio da dopo la pandemia. Un rosso "in netto peggioramento" che viene misurato - ricorda la Corte dei conti - "quale differenza tra le entrate previste dallo Stato per la copertura dei Lea (livelli essenziali di assistenza ndr) e le spese sostenute per l'assistenza sanitaria". (Primocanale)

Otto seggi tra giunta e consiglio regionale. Dopo trattative, pensamenti e ripensamenti, alla fine il presidente Marco Bucci ha deciso: tre assessori, Marco Scajola per Forza Italia, Alessandro Piana per la Lega e Luca Lombardi per Fratelli d’Italia; due consiglieri eletti: Enrico Ioculano del Partito Democratico (uno esponente della Riviera all’opposizione) e Walter Sorriento per la lista civica Orgoglio Liguria Bucci Presidente; tre consiglieri in surroga agli assessori dimissionari dall’assemblea: Chiara Cerri per Forza Italia, Armando Biasi per la Lega, Veronica Russo per Fratelli d’Italia. (La Stampa)