Liguria, Natale (Pd): giunta Bucci a rate per compiacere partiti

Liguria, Natale (Pd): giunta Bucci a rate per compiacere partiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SALUTE

Genova, 18 nov. – “Per tenere insieme i pezzi e accontentare gli appetiti di tutti i partiti che lo sostengono, Bucci pensa ai sottosegretari da piazzare e si è già venduto quegli assessori che solo una modifica della legge da parte del governo ne potrà garantire la presenza”. Lo afferma in una nota il segretario ligure del Pd Davide Natale.“Una modifica – aggiunge Natale – che non risponde certo a delle esigenze organizzative della Regione, ma che nasce solo per soddisfare gli appetiti dei partiti, trattati come bambini che fanno i capricci e per farli stare bravi si promette l’ovetto con la sorpresa. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

“Come rappresentante del territorio savonese nella giunta Bucci – continua Casella -, ci auguriamo che sappia difendere il servizio sanitario nella nostra provincia, partendo subito dall'estensione 24 ore al giorno del punto di primo intervento negli ospedali di Albenga e Cairo e dalla riapertura del Punto nascite a Pietra Ligure”. (SavonaNews.it)

Secondo indiscrezioni, a Nicolò non andava la presenza in squadra dell’assessore uscente Gratarola e di Matteo Bassetti. L’oculista Massimo Nicolò, tecnico ma iscritto a Fratelli d'Italia dovrebbe uscire di scena dopo un confronto burrascoso con lo stesso Bucci. (La Repubblica)

«Abbiamo discusso, ma è bello così, importante è trovare alla fine un accordo» ammette Bucci senza giraci troppo intorno. GENOVA. (La Stampa)

Liguria, Bucci: per aumento assessori aspettiamo emendamento

Perché Angel… C’è già un primo inceppo, nelle nomine sanitarie, seppur ancora in pectore, di cui si sta occupando il presidente della Regione, Marco Bucci. (La Repubblica)

Cinque nomi su otto confermati – compreso il vicepresidente – e un ruolo di primo piano per l’infettivologo Matteo Bassetti. È una squadra in massima continuità con la seconda giunta Toti quella annunciata dal neo-governatore della Liguria Marco Bucci, sindaco di Genova eletto alle Regionali di ottobre che hanno confermato il centrodestra nonostante l’arresto del presidente uscente per corruzione. (Il Fatto Quotidiano)

– “Aspettiamo un emendamento in una delle leggi che dovranno fare a dicembre o a gennaio e poi mi aspetto che si possa andare avanti. Genova, 18 nov. (Gazzetta Matin)