Nomi e deleghe dell'esecutivo Bucci e i 14 del Consiglio superiore della Sanità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stata presentata oggi la nuova Giunta regionale, che sarà guidata dal presidente della Regione Liguria Marco Bucci. Nomi, deleghe e biografie dell'esecutivo Bucci La Giunta è operativa da domani anche se la formalizzazione della squadra avverrà in Consiglio regionale entro dieci giorni dalla prima assemblea della nuova legislatura, prevista il 26 novembre prossimo. «Avevamo ipotizzato di presentare la nuova giunta in breve tempo e siamo riusciti a centrare l’obiettivo – ha dichiarato il presidente della Regione Liguria Marco Bucci - siamo stati veloci e ora iniziamo un lavoro che ci porterà al 2029 convinti ci centrare gli importanti obiettivi che ci siamo posti per i liguri e la Liguria. (Prima la Riviera)
Ne parlano anche altri giornali
C’è già un primo inceppo, nelle nomine sanitarie, seppur ancora in pectore, di cui si sta occupando il presidente della Regione, Marco Bucci. Se ormai è sciolto il nodo sul nome dell’assessore, e domani si attende, insieme a tutta la squadra di giunta, la nomina dell’oculista, e professore all’Università di Genova, Massimo Nicolò, scoppia sulla scrivania del presidente il caso Alisa. (La Repubblica)
Nel 2010 approda per la prima volta in Regione Liguria, consigliere d’opposizione. Marco Scajola Assessore all’Urbanistica uscente, 54 anni, di Imperia. (La Stampa)
Genova. Sono cinque gli imperiesi che siederanno in consiglio comunale. Ad Enrico Ioculano (Pd), che con le 4.508 preferenze personali ottenute, è stato riconfermato tra le file dell’opposizione, e all’assessore bordigotto Walter Sorriento, entrato già nel parlamentino all’indomani della tornata elettorale, con la nomina degli assessori entrano in gioco anche i primi tra i non eletti. (Riviera24)
Ci riferiamo ad Alessandro Piana di Imperia.... La correttezza e l'onestà di una persona a noi vicina che qualcuno lo scorso anno aveva cercato di infangare è stata nuovamente premiata. (Virgilio)
L’ultima parola, nella nuova giunta di Marco Bucci, è spettata alla Lega che ha sparigliato il toto nomi e ha sigillato i suoi due assessori al presidente della Regione: Alessandro Piana, ex presidente facente funzione, ed ex assessore e Paolo Ripamonti, ex senatore, ed ex vicepresidente della Commissione industria. (La Repubblica)
“Siamo in perfetta continuità con l’era Toti. (CittaDellaSpezia)