Tesla Cybercab, all'evento del robotaxi 1.300 viaggi dimostrativi

Tesla Cybercab, all'evento del robotaxi 1.300 viaggi dimostrativi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

L'evento di presentazione del nuovo Tesla Cybercab ha fatto molto discutere. La casa automobilistica ha sostanzialmente mostrato la sua idea del futuro dove il concetto di mobilità sarà molto differente da quello attuale. Oltre al robotaxi la casa automobilistica ha fatto vedere il Robovan e portato diversi robot Optmius che, comunque, erano controllati attraverso un telecomando. Dopo l'evento, Tesla ha permesso di effettuare alcuni giri di prova con il robotaxi all'interno della location. (HDmotori)

La notizia riportata su altri media

Elon Musk, co-fondatore e CEO di Tesla, ha regalato un assaggio di futuro. L'ha fatto svelando i suoi prototipi a guida autonoma, il cybertaxi e il robovan, durante un evento a cui era presente anche il nuovo e innovativo robot Tesla Optimus, che serviva da bere e interagiva con la folla. (Sky Tg24 )

Anche grazie alle prestazioni degli Optimus, l’evento con il quale il 10 ottobre Tesla ha presentato il robotaxi Cybercab ha suscitato un po’ più di interesse per i robot umanoidi presenti al party piuttosto che per le novità sulle auto. (DDay.it)

I robot Optimus all’evento di presentazione dei Cybercab di Tesla erano per lo più telecomandati: era una conclusione piuttosto ovvia da trarre per gli osservatori più attenti visto lo stato dell’AI attuale, ma anche Tesla stessa l’ha più o meno ammesso durante lo stesso evento. (HDmotori)

Optimus, il robot di Elon Musk, serve dolcetti al bancone del bar: il video

Elon Musk, pronto alla politica, promette un’auto a guida 100% autonoma da meno di 27.500 euro, entro il 2027. Costa un terzo del pullman (missionline)

Sembra incredibile ma è davvero così. Ho già fatto questa domanda molte volte, ma mi ripeterò: sapete quando sta ferma un'auto in media nel corso della sua vita? Non googolate, ve lo dico io, il 95% del tempo. (Automoto.it)

Il video è stato registrato durante l’evento «We, robot» in cui Elon Musk ha presentato, tra le altre innovazioni, il ‘robotaxi’. Prima di congedarsi dal pubblico, l’imprenditore statunitense ha invitato tutti a prendere un drink al bar, specificando che dietro al bancone avrebbero trovato dei robot. (Corriere TV)