I robot all’evento di Tesla erano telecomandati (e la Borsa non ne è contenta)

I robot all’evento di Tesla erano telecomandati (e la Borsa non ne è contenta)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tech Princess ECONOMIA

L’evento “We, Robot” di Tesla non ha convinto Wall Street. Il titolo dell’azienda è sceso dopo la presentazione di prototipi di robot umanoidi e taxi autonomi: non perché l’idea non piaccia, ma perché sono ancora lontani dalla produzione di massa. In particolare, un analista ha confermato che, sebbene i robot Optimus dell’evento Tesla servissero cocktail e intrattenessero conversazioni, in realtà non erano gesti automatizzati ma telecomandati. (Tech Princess)

La notizia riportata su altre testate

Un battaglione di robot in tutto e per tutto somiglianti a esseri umani che sfilano sul palco. Elon Musk all'evento We robot presenta Optimus, l'umanoide che come un perfetto maggiordomo è in grado di servire a tavola, pulire la cucina, annaffiare le piante, scaricare la macchina dai bagagli e persino intrattenere i ragazzi partecipando a giochi da tavolo. (Adnkronos)

Agli studi cinematografici della Warner Bros, in California, il Ceo di Tesla ha presentato anche i robot umanoidi Optimus in una nuova versione scintillante. All'evento We, robot non ci sono stati solo i Cybercab, i taxi a guida autonoma presentati da Elon Musk. (Corriere della Sera)

Il fondatore di Tesla e Space X ha dichiarato che il robot costerà attorno ai 20.000 euro, e che con il tempo i prezzi andranno abbassandosi. (la Repubblica)

Ma il Tesla Cybercab ci fa o ci è?

Stando alle dichiarazioni di Elon Musk, il business dei robotaxi potrebbe far salire la valutazione di Tesla da circa 780 miliardi di dollari a 5 trilioni. (L'HuffPost)

Elon Musk, pronto alla politica, promette un’auto a guida 100% autonoma da meno di 27.500 euro, entro il 2027. Costa un terzo del pullman (missionline)

Niente sembra più sensato per fronteggiare questa stortura di un veicolo condiviso che cambia passeggero ogni pochi minuti, non sta mai fermo, oggi lo uso io e dopo un'ora c'è a bordo un altro. Sembra incredibile ma è davvero così. (Automoto.it)