Il regista di "Io, robot" contro Elon Musk: i robot di Tesla simili a quelli del film?

Il regista di Io, robot contro Elon Musk: i robot di Tesla simili a quelli del film?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

La somiglianza tra i robot della pellicola e quelli progettati da Tesla ha destato la curiosità del web. E c'è chi accusa il CEO di Tesla di scarsa creatività Elon Musk, co-fondatore e CEO di Tesla, ha regalato un assaggio di futuro. L'ha fatto svelando i suoi prototipi a guida autonoma, il cybertaxi e il robovan, durante un evento a cui era presente anche il nuovo e innovativo robot Tesla Optimus, che serviva da bere e interagiva con la folla. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

I modi e i tempi con cui Elon Musk sceglie di comunicare le novità che riguardano Tesla non si possono ignorare, tanto il clamore che suscitano. Nei giorni scorsi l’azienda americana ha annunciato i nuovi prodotti a cui sta lavorando durante la presentazione dal titolo “We, Robot” (strizzando l’occhio al titolo del romanzo di Asimov “I, Robot”). (Il Sole 24 ORE)

Il grande e atteso evento Tesla dedicato ai veicoli a guida autonoma e ai robot umanoidi Optimus, alla fine, è arrivato, ma la reazione più diffusa sembra essere stata una delusione collettiva. “Tutto qui?”, sembra essere la risposta più frequente che si ritrova in investitori e analisti di settore. (ClubAlfa.it)

Durante l'evento We Robot Elon Musk ha presentato Optimus, il robot l'umanoide in grado di servire a tavola, pulire la cucina, tagliare l'erba, "Essere maestro o amico dei vostri figli". (la Repubblica)

Optimus, il robot di Elon Musk, serve dolcetti al bancone del bar: il video

I robot Optimus all’evento di presentazione dei Cybercab di Tesla erano per lo più telecomandati: era una conclusione piuttosto ovvia da trarre per gli osservatori più attenti visto lo stato dell’AI attuale, ma anche Tesla stessa l’ha più o meno ammesso durante lo stesso evento. (HDmotori)

Giovedì scorso, durante un evento di Tesla, Musk ha presentato questi nuovi prototipi autonomi, suscitando grande interesse nel pubblico. (HDmotori)

Prima di congedarsi dal pubblico, l’imprenditore statunitense ha invitato tutti a prendere un drink al bar, specificando che dietro al bancone avrebbero trovato dei robot. Le immagini mostrano uno dei robot creati dagli ingegneri Tesla, ‘Optimus', che serve dolci a un bar. (Corriere TV)