Il regista di "Io, robot" contro Elon Musk: i robot di Tesla simili a quelli del film?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

La somiglianza tra i robot della pellicola e quelli progettati da Tesla ha destato la curiosità del web. E c'è chi accusa il CEO di Tesla di scarsa creatività Elon Musk, co-fondatore e CEO di Tesla, ha regalato un assaggio di futuro. L'ha fatto svelando i suoi prototipi a guida autonoma, il cybertaxi e il robovan, durante un evento a cui era presente anche il nuovo e innovativo robot Tesla Optimus, che serviva da bere e interagiva con la folla. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Il mondo ha seguito con interesse moderato la presentazione di Elon Musk a Los Angeles. Qui è stata svelata la sua visione per un futuro rivoluzionato dalla guida autonoma. (ClubAlfa.it)

I robot umanoidi Optimus Gen 2 di Tesla presentati da Elon Musk all'evento Cybercab camminano, danzano, servono da bere e interagiscono con le persone. Anche se, a detta di alcuni, non erano del tutto autonomi. (Geopop)

Elon Musk, pronto alla politica, promette un’auto a guida 100% autonoma da meno di 27.500 euro, entro il 2027. Costa un terzo del pullman (missionline)

Grazie a una telecamera installata negli ‘occhi’, infatti, Optimus mappa lo spazio in cui si muove, memorizzando la posizione di ogni ostacolo. «Adesso può esplorare spazi sconosciuti in maniera del tutto autonoma», è spiegato in una didascalia al filmato. (Corriere TV)

Tesla crede molto nel progetto del suo robot umanoide Optimus. La speranza sarebbe quella di poterlo commercializzare nel 2026. (HDmotori)

L'obiettivo di Tesla è iniziare la produzione interna nel 2025, con una possibile commercializzazione nel 2026. Svelato per la prima volta durante il Tesla AI Day nel 2021, Optimus rappresenta una delle più grandi scommesse dell'azienda di Elon Musk. (Multiplayer.it)