Ma il Tesla Cybercab ci fa o ci è?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

Ho già fatto questa domanda molte volte, ma mi ripeterò: sapete quando sta ferma un'auto in media nel corso della sua vita? Non googolate, ve lo dico io, il 95% del tempo. Sembra incredibile ma è davvero così. Niente sembra più sensato per fronteggiare questa stortura di un veicolo condiviso che cambia passeggero ogni pochi minuti, non sta mai fermo, oggi lo uso io e dopo un'ora c'è a bordo un altro. (Automoto.it)

Su altri giornali

Secondo Proyas, i nuovi prototipi Tesla - incluso il robot umanoide Optimus e i veicoli autonomi come il cybercab e il robovan - mostrano una somiglianza troppo marcata con le creazioni presenti nel suo film. (Multiplayer.it)

L’obiettivo era quello di avere i robot in questione camminare tra il pubblico e parlare con i presenti, così da mettere in mostra le loro capacità di conversazione, ma la dimostrazione ha anche finito per mostrare come questi potrebbero essere utilizzati nel settore dell’ospitalità o nel commercio servendo da bere. (Dissapore)

Da anni Elon Musk si ispira alla fantascienza per realizzare prodotti futuristici. (Fanpage.it)

I robot umanoidi presenti all'evento di Cybercab di Tesla erano in realtà "assistiti" da operatori umani, sollevando dubbi sui progressi reali dell'azienda. (Multiplayer.it)

L’evento della scorsa settimana durante il quale Elon Musk ha svelato il futuro di Tesla nel campo della robotica e dell’intelligenza artificiale, dopo le delusioni, continua a far parlare di sé. Il progetto sta catturando l’attenzione di molti, nonostante manchino ancora informazioni dettagliate e specifiche tecniche. (ClubAlfa.it)

Oltre al robotaxi la casa automobilistica ha fatto vedere il Robovan e portato diversi robot Optmius che, comunque, erano controllati attraverso un telecomando. La casa automobilistica ha sostanzialmente mostrato la sua idea del futuro dove il concetto di mobilità sarà molto differente da quello attuale. (HDmotori)