Musk scommette sui robotaxi. Ma il mercato resta freddo

Musk scommette sui robotaxi. Ma il mercato resta freddo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ECONOMIA

Elon Musk all'arrivo all'evento di Los Angeles con la "Cybercab" a guida autonoma - Ansa Un robotaxi a guida autonoma chiamato “Cybercab”, basato sull’intelligenza artificiale e in produzione dal 2026 ad un prezzo inferiore ai 30mila dollari. E’ l’ultima scommessa di Elon Musk, il fondatore di Tesla, che ieri sera, in una presentazione molto attesa ai Warner Bros Studios di Los Angeles, ha lasciato intendere che il futuro sarà dei veicoli robotici e non più delle auto di massa low cost. (Avvenire)

Su altri media

Vedrete il modello Y e il Cybercab. Tutte senza conducente”. (RSI.ch Informazione)

Due porte, nessun volante, niente pedali e la promessa di un futuro splendente. Gli aspetti tecnologici si sono fusi all'ottimismo nella presentazione del cybercab, il robotaxi promesso da mesi da Elon Musk e oggi mostrato per la prima volta in un evento in California. (la Repubblica)

Dopo una lunga attesa Tesla ha svelato finalmente i suoi robotaxi. Si tratta di un'autentica rivoluzione nel mondo delle auto e ciò che stupisce è soprattutto il prezzo (Virgilio)

VIDEO: Musk presenta "Cybercab" di Tesla, il robotaxi senza conducente

Elon Musk tutti lo conoscono. Un mprenditore visionario che ha modificato il mercato delle auto, facendo uscire dal cilindro, come il più abile dei prestigiatori, un coniglio dalle fattezze di un'auto elettrica con un marchio ben distinguibile dagli altri: Tesla (il Giornale)

La Casa americana ha infatti svelato un nuovo modello, atteso per il 2027, che promette di rivoluzionare il trasporto privato, con la guida completamente autonoma – non ha neppure il volante – e costi di gestione ridotti, paragonabili a quelli di un autobus. (Auto.it)

Elon Musk ha presentato a Los Angeles il Cybercab, il taxi senza conducente di Tesla la cui produzione, secondo l'uomo d'affari, inizierà nel 2026 e avrà un prezzo inferiore ai 20.000 dollari. "Sarà incredibile", ha dichiarato Musk, arrivato alla presentazione come passeggero a bordo di un Cybercab dopo aver percorso senza conducente le strade degli studi Warner Bros. (il Giornale)