Il taxi del futuro è senza tassisti: ecco il robotaxi Tesla Cybercab!

Il taxi del futuro è senza tassisti: ecco il robotaxi Tesla Cybercab!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Multiplayer.it ECONOMIA

Il design futuristico del Robotaxi, con portiere ad ali di farfalla e una cabina minimale per due passeggeri, ha catturato l'attenzione del pubblico. Musk ha sottolineato l'elevata sicurezza del veicolo, stimando che i Robotaxi saranno 10-20 volte più sicuri di quelli guidati da esseri umani. Inoltre, il costo per miglio potrebbe essere di soli 0,20 dollari, inferiore a quello dei mezzi pubblici. Elon Musk, CEO di Tesla, ha presentato al mondo il suo robotaxi, un veicolo elettrico progettato specificamente per la guida autonoma. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

di Fabrizio Arnhold 11 Ottobre 2024 11:21 La novità (financialounge.com)

Non c’è dubbio che quelli di Tesla siano maestri nel creare un clima d’attesa quasi spasmodico per i nuovi prodotti, soprattutto alla luce del fatto che, concretamente, di grandi novità, se si esclude il Cybertruck, protagonista di una telenovela unica, tra annunci, ritardi e smentite, non se ne possono annoverare tante negli ultimi anni. (Corriere della Sera)

Un robotaxi a guida autonoma chiamato “Cybercab”, basato sull’intelligenza artificiale e in produzione dal 2026 ad un prezzo inferiore ai 30mila dollari. E’ l’ultima scommessa di Elon Musk, il fondatore di Tesla, che ieri sera, in una presentazione molto attesa ai Warner Bros Studios di Los Angeles, ha lasciato intendere che il futuro sarà dei veicoli robotici e non più delle auto di massa low cost. (Avvenire)

Tesla Model 2: ecco come potrebbe essere la low-cost da 25.000 euro

Nei Warner Bros Studios a Los Angeles il capo di Tesla Elon Musk ha presentato il tanto atteso robotaxi: ha due porte ad ala di gabbiano, una carrozzeria satinata. (Corriere TV)

Elon Musk ha presentato il tanto atteso robotaxi di Tesla, chiamato Cybercab, durante un evento a Los Angeles. Il veicolo autonomo, privo di volante e pedali e con due portiere con l’apertura “a gabbiano”, rappresenta una svolta significativa per l’azienda. (Tech Princess)

Nei prossimi anni Tesla lancerà una serie di nuovi modelli per riprendere quote di mercato perse principalmente a causa delle auto elettriche cinesi, sempre più economiche rispetto alla concorrenza. La prima novità in arrivo riguarda il Robotaxi, che sarà presentato oggi 10 ottobre. (ClubAlfa.it)