Tesla lancia il Robotaxi: Elon Musk annuncia avvio produzione dal 2025

Tesla lancia il Robotaxi: Elon Musk annuncia avvio produzione dal 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Il Cybercab è stato presentato stanotte a Hollywood all'appuntamento intitolato "We, Robot". Il nuovo modello potrebbe rappresentare l’avanguardia del trasporto pubblico del futuro, e dovrebbe esordire l'anno prossimo Arriva il robotaxi senza pilota firmato Tesla: dovrebbe chiamarsi Cybercab ed è stato presentato stanotte a Hollywood. Elon Musk ha scommesso sulla nuova frontiera del trasporto pubblico lanciando il progetto al Warner Bros Studio, durante l’appuntamento intitolato “We, Robot”, in omaggio all'opera "I, Robot" di Isaac Asimov (Sky Tg24 )

Su altre testate

Va detto subito che si tratta di oggetti che gli altri costruttori chiamano concept car o show car, e li abbiamo viste a decine in decine di saloni dell’auto. E mai su strada. (Il Sole 24 ORE)

In leggero ritardo rispetto ai tempi previsti (sembrava dovesse debuttare ad agosto) costituisce 'elemento di base per una flotta di veicoli completamente autonomi, pensati per operare senza conducente umano, affidandosi unicamente al sofisticato sistema di guida autonoma sviluppato da Tesla (Automoto.it)

Un'automobile dal design modernissimo con le portiere che si aprono ad ali di uccello. Questo veicolo elettrico senza conducente, che dovrebbe chiamarsi Cybercab, è guidato unicamente dall'intelligenza artificiale, molto più sicura di un pilota umano perché "non si stanca mai", ha detto Musk, " non si ammala e non sciopera". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Elon Musk presenta il Robotaxi

Voleva stupire e, anche questa volta, Elon Musk ci è riuscito. Durante un evento letteralmente hollywoodiano – come location sono state scelte le strade che si snodano tra gli studios della Warner Bros, a Los Angeles – ad un ristretto numero di invitati sono stati svelati gli ultimi veicoli di Tesla (Corriere della Sera)

Tesla ha svelato il suo nuovo veicolo autonomo Cybercab durante un evento in California . Il Robotaxi, progettato per il trasporto passeggeri, si presenta come una coupé a due porte con apertura ad ali di farfalla. (Tom's Hardware Italia)

Inoltre, si affiderà solo alle telecamere e all’intelligenza artificiale, senza la necessità di altri hardware. “Abbiamo 50 auto completamente autonome qui stasera. (RSI.ch Informazione)