Il robotaxi non ha convinto Wall Street, azioni Tesla in forte calo nel premarket

Il robotaxi non ha convinto Wall Street, azioni Tesla in forte calo nel premarket
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
financialounge.com ECONOMIA

La novità di Fabrizio Arnhold 11 Ottobre 2024 11:21 L’AUTO SENZA CONDUCENTE PREVISIONI IMPRECISE RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA LE DIFFICOLTÀ NORMATIVE Una presentazione che non entusiasma il mercato. Il robotaxi svelato nella scorsa notte, non sembra scaldare i titoli di Tesla, con le quotazioni che nel premercato di Wall Street sono in calo di oltre il 6% e di oltre il 7% a Piazza Affari (financialounge.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tesla Motors Tesla Motors (Teleborsa)

La Casa americana ha infatti svelato un nuovo modello, atteso per il 2027, che promette di rivoluzionare il trasporto privato, con la guida completamente autonoma – non ha neppure il volante – e costi di gestione ridotti, paragonabili a quelli di un autobus. (Auto.it)

Due porte che si aprono come ali, carrozzeria satinata, design compatto; né volante né pedali: è Cybercab, l'auto senza conducente che il numero uno di Tesla Elon Musk ha presentato in un evento promesso da due anni e finalmente organizzato a Los Angeles. (L'HuffPost)

Cybercab, Tesla ha finalmente presentato il suo robotaxi

Alla vigilia di una delle sedute più importanti della settimana, con l’attesa del rapporto che dovrebbe confermare un ulteriore rallentamento dei prezzi al consumo negli Stati Uniti, l’S&P 500 si è avvicinato ai 5.800 punti. (eToro)

La tecnologia del trasporto automatizzato nei prossimi anni spingerà il mercato dei droni in Italia, fino a fargli raggiungere un valore record da 1,44 miliardi nel 2030 (il 293% in più rispetto ai 490 milioni attuali). (ilmessaggero.it)

Taxi, van e robot Gli studi cinematografici sono il luogo in cui Hollywood crea mondi fantastici grazie a ricercati angoli di ripresa ed effetti speciali. Quale posto migliore quindi per presentare il Cybercab di Tesla, un taxi elettrico a due porte a guida autonoma che secondo Elon Musk, l'amministratore delegato dell'azienda, entrerà in produzione in soli tre anni (ma su cui scarseggiano ancora dettagli concreti)? (WIRED Italia)