Elon Musk svela il futuro di Tesla: ecco il robotaxi

Elon Musk svela il futuro di Tesla: ecco il robotaxi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ECONOMIA

Il successo dell'evento dipenderà molto dal prototipo che Musk presenterà, se sarà in grado di mostrare il funzionamento della tecnologia e soprattutto se fornirà dettagli sul modello che Tesla vuole seguire per il suo servizio di taxi. Non è chiaro se saranno usate solo vetture di cui Tesla è titolare o anche quelle dei clienti, che potrebbero affittare le loro auto quando sono non utilizzate, in un modello simile a quello che Airbnb usa per le case. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Del tutto assenti gli specchietti retrovisori, sostituiti da telecamere, così come le maniglie nelle portiere. Con una linea che si colloca idealmente a metà tra la Model 3 e il Cybertruck, il Cybercab è una coupé a due posti con portiere che si aprono verso l’alto. (Quattroruote)

Elon Musk, CEO di Tesla, ha presentato al mondo il suo robotaxi, un veicolo elettrico progettato specificamente per la guida autonoma. (Multiplayer.it)

Musk presenta il robot taxi guidato dall'intelligenza artificiale Milano, 11 ott. E al suo interno niente volante e pedali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Robotaxi e Optimus, ecco cosa possiamo aspettarci dall'evento "We, Robot" di Tesla

Elon Musk ha presentato a Los Angeles il Cybercab, il taxi senza conducente di Tesla la cui produzione, secondo l'uomo d'affari, inizierà nel 2026 e avrà un prezzo inferiore ai 20.000 dollari. Musk ha assicurato che il Cybercab rivoluzionerà il trasporto pubblico perchè il suo costo al chilometro sarà di 20 centesimi, un quinto di quello di un bus. (il Giornale)

L’auto è una coupé a due porte ad apertura alare ribattezzata Cybercab, il nome fa riferimento alla parte anteriore che deriva dal Cybertruck molto più grande a cui aggiunge una forma più aerodinamica, con solo due posti bordo. (Il Sole 24 ORE)

Sempre meno ore ci separano da "We, Robot", l'evento organizzato da Tesla in quel di Hollywood (Los Angeles), previsto per le 4 di mattina (ora locale italiana) dell'11 ottobre. L'evento in questione sarà senz'ombra di dubbio una ricca occasione per la compagnia capitanata da Elon Musk per annunciare e togliere il velo ad alcuni dei suoi progetti futuri: scopriamoli insieme nel dettaglio. (Multiplayer.it)