Musk svela la Tesla Cybercab autonoma a meno di 30mila dollari

Musk svela la Tesla Cybercab autonoma a meno di 30mila dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

A Elon Musk piace stupire, e nonostante ultimamente sia impegnatissimo nel sostenere la campagna elettorale di Donald Trump, il tycoon non ha perso di vista una delle sue aziende più innovative, Tesla. La Casa americana ha infatti svelato un nuovo modello, atteso per il 2027, che promette di rivoluzionare il trasporto privato, con la guida completamente autonoma – non ha neppure il volante – e costi di gestione ridotti, paragonabili a quelli di un autobus. (Auto.it)

La notizia riportata su altri giornali

La tecnologia del trasporto automatizzato nei prossimi anni spingerà il mercato dei droni in Italia, fino a fargli raggiungere un valore record da 1,44 miliardi nel 2030 (il 293% in più rispetto ai 490 milioni attuali). (ilmessaggero.it)

Non è un mistero che Tesla punta ad essere un qualcosa di più di una semplice casa automobilistica visto che lo Musk continua ad insistere che il futuro non dipenderà dalle vendite delle nuove autosili, ma dallo sviluppo dell’intelligenza artificiale e anche dalla robotica. (Il Sole 24 ORE)

Quello di Tesla è stato un evento a cui era necessario dare un certo peso, ecco dunque che il tycoon di origine sudafricane si è presentato sul palco degli studios Warner Bros di Burbank a bordo di uno dei suoi 50 nuovi veicoli che scorazzavano tra scenografie e teatri di posa della casa di produzione cinematografic statunitense. (Today.it)

Musk svela il futuro Presentato il ‘robotaxi’

Non c’è né volante né pedali, solo un grande schermo gigante al centro del cruscotto. L’auto è una coupé a due porte ad apertura alare ribattezzata Cybercab, il nome fa riferimento alla parte anteriore che deriva dal Cybertruck molto più grande a cui aggiunge una forma più aerodinamica, con solo due posti bordo. (Il Sole 24 ORE)

Ho già fatto questa domanda molte volte, ma mi ripeterò: sapete quando sta ferma un'auto in media nel corso della sua vita? Non googolate, ve lo dico io, il 95% del tempo. Sembra incredibile ma è davvero così. (Automoto.it)

Dopo aver promesso per anni un’auto completamente autonoma, il miliardario americano è ora al test finale: ieri notte a Los Angeles ha presentato una vettura senza guidatore che, a suo avviso, aprirà una nuova era per il trasporto pubblico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)