Tesla, il futuro è qui. Ecco il robotaxi a guida autonoma Cybercab e la navetta Robovan

Tesla, il futuro è qui. Ecco il robotaxi a guida autonoma Cybercab e la navetta Robovan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DMove.it ECONOMIA

Con l’evento We Robot, Tesla ha finalmente tolto i veli sul suo attesissimo robotaxi Cybercab. La vettura a guida autonoma è salita però sul palco in buona compagnia: è stata presentata infatti anche una navetta a guida autonoma per il trasporto di più persone che sembra uscita da un romanzo di fantascienza, il Robovan. E, a chiudere la serata, i robot di Optimus. Partiamo subito da Cybercab, che ha rispettato in pieno le indiscrezioni della vigilia. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Voleva stupire e, anche questa volta, Elon Musk ci è riuscito. Durante un evento letteralmente hollywoodiano – come location sono state scelte le strade che si snodano tra gli studios della Warner Bros, a Los Angeles – ad un ristretto numero di invitati sono stati svelati gli ultimi veicoli di Tesla (Corriere della Sera)

Nei prossimi anni Tesla lancerà una serie di nuovi modelli per riprendere quote di mercato perse principalmente a causa delle auto elettriche cinesi, sempre più economiche rispetto alla concorrenza. Durante l’evento, che si terrà presso gli studi Warner Bros in California, potrebbero essere svelate altre novità, tra cui i primi dettagli riguardanti la Model 2. (ClubAlfa.it)

Con una linea che si colloca idealmente a metà tra la Model 3 e il Cybertruck, il Cybercab è una coupé a due posti con portiere che si aprono verso l’alto. Del tutto assenti gli specchietti retrovisori, sostituiti da telecamere, così come le maniglie nelle portiere. (Quattroruote)

I robotaxi di Tesla, oggi Musk annuncerà l'auto che (davvero) guida sola?

Taxi, van e robot Gli studi cinematografici sono il luogo in cui Hollywood crea mondi fantastici grazie a ricercati angoli di ripresa ed effetti speciali. Quale posto migliore quindi per presentare il Cybercab di Tesla, un taxi elettrico a due porte a guida autonoma che secondo Elon Musk, l'amministratore delegato dell'azienda, entrerà in produzione in soli tre anni (ma su cui scarseggiano ancora dettagli concreti)? (WIRED Italia)

Non c’è dubbio che quelli di Tesla siano maestri nel creare un clima d’attesa quasi spasmodico per i nuovi prodotti, soprattutto alla luce del fatto che, concretamente, di grandi novità, se si esclude il Cybertruck, protagonista di una telenovela unica, tra annunci, ritardi e smentite, non se ne possono annoverare tante negli ultimi anni. (Corriere della Sera)

Salvo poi scadere in un effetto «Al lupo, al lupo!» se il venditore è Elon Musk e l’auto è una Tesla. Perché l’imprenditore naturalizzato americano l’annuncio l’ha fatto già diverse volte, una sequenza da imbonitore ben ricostruita da The Verge. (Corriere della Sera)