Tesla svela il robotaxi Cybercap a meno di 30.000 dollari e prefigura un futuro da sci-fi

Tesla svela il robotaxi Cybercap a meno di 30.000 dollari e prefigura un futuro da sci-fi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Tesla promette scintille con il debutto del tanto atteso Cybercab, un prototipo di robotaxi che dovrebbe far tornare il sorriso agli investitori dopo anni di attese e ritardi nell’ambito delle auto a guida autonoma. Ma mentre Elon Musk spinge il piede sull’acceleratore, gli esperti lanciano un monito: il veicolo potrebbe non essere ancora pronto per circolare liberamente sulle strade, visti i problemi alla sicurezza. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

L'intervento dell'uomo non solo non è richiesto ma non è nemmeno previsto. Cybercab è il nuovo progetto di Tesla: è un'auto elettrica a guida completamente autonoma. (Fanpage.it)

Non le energie sostenibili, le auto elettriche e nemmeno la guida autonoma. La rivoluzione dei trasporti con Cybercab, Robovan e la guida autonoma completa possono sembrare un passaggio epocale, come la rivoluzione da cavalli e carrozze alle auto con motore a scoppio, ma secondo Elon Musk questo è nulla a confronto di Optimus che, secondo il CEO «Sarà il prodotto più grande di sempre, di qualsiasi tipo». (macitynet.it)

Non è un mistero che Tesla punta ad essere un qualcosa di più di una semplice casa automobilistica visto che lo Musk continua ad insistere che il futuro non dipenderà dalle vendite delle nuove autosili, ma dallo sviluppo dell’intelligenza artificiale e anche dalla robotica. (Il Sole 24 ORE)

Tesla cede il 6% poiché l'evento misto "Robotaxi" ha creato pressioni per le prese di profitto📉

Un robot con una incredibile capacità di apprendimento e adattamento. Grazie all’apprendimento automatico, è in grado di migliorare continuamente le sue capacità, perfezionando i movimenti e ampliando il proprio repertorio di azioni. (Corriere TV)

A lanciarlo sarà oggi Elon Musk con la sua Tesla, nel corso dell’evento “We, Robot” negli studio di Warner Bros a Los Angeles, negli Stati Uniti. La tecnologia del trasporto automatizzato nei prossimi anni spingerà il mercato dei droni in Italia, fino a fargli raggiungere un valore record da 1,44 miliardi nel 2030 (il 293% in più rispetto ai 490 milioni attuali). (ilmessaggero.it)

Situazione delle azioni Tesla (TSLA.US) Le azioni di Tesla perdono quasi il 6% nel trading pre-mercato oggi, dopo aver svelato il tanto atteso robotaxi 'cybercab' durante l'evento 'We, Robot' di ieri a Los Angeles. (XTB)