La prima foto del robotaxi di Tesla scattata durante le fasi di test: era camuffato da pick-up

La prima foto del robotaxi di Tesla scattata durante le fasi di test: era camuffato da pick-up
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Di Andrea Paoletti Manca meno di un mese all’attesissimo evento, che si terrà negli studios della Warner Bros a Burbank, California, dove verrà svelata l’ultima creazione del marchio americano La prima foto del robotaxi di Tesla scattata durante le fasi di test: era camuffato da pick-up Non c’è dubbio che quelli di Tesla siano maestri nel creare un clima d’attesa quasi spasmodico per i nuovi prodotti, soprattutto alla luce del fatto che, concretamente, di grandi novità, se si esclude il Cybertruck, protagonista di una telenovela unica, tra annunci, ritardi e smentite, non se ne possono annoverare tante negli ultimi anni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Un'automobile dal design modernissimo con le portiere che si aprono ad ali di uccello. E al suo interno niente volante e pedali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Va detto subito che si tratta di oggetti che gli altri costruttori chiamano concept car o show car, e li abbiamo viste a decine in decine di saloni dell’auto. Non uno, ma bene due veicoli a guida autonoma: il tanto atteso Robotaxi e un mini van, chiamato, con non grande fantasia, Robovan. (Il Sole 24 ORE)

Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile La compagnia prevede di avviare il Full Self Driving (FSD) senza supervisione in Texas e California il prossimo anno. (XTB)

Tesla Robotaxi: stanotte il lancio ufficiale in California, cosa succede ad Elon Musk?

Musk ha spiegato che il Robovan è pensato per il trasporto ad alta densità, in grado cioè di ospitare fino a 20 persone o di essere utilizzato per il trasporto merci. L'obiettivo è quello di ridurre drasticamente i costi di trasporto, portandoli a 5-10 centesimi per miglio. (Multiplayer.it)

"Sarà incredibile", ha dichiarato Musk, arrivato alla presentazione come passeggero a bordo di un Cybercab dopo aver percorso senza conducente le strade degli studi Warner Bros. Elon Musk ha presentato a Los Angeles il Cybercab, il taxi senza conducente di Tesla la cui produzione, secondo l'uomo d'affari, inizierà nel 2026 e avrà un prezzo inferiore ai 20.000 dollari. (il Giornale)

Il concept di Robotaxi che verrà svelato stanotte da Burbank (California) è centrale nella visione di Elon Musk per il futuro della mobilità. (Automoto.it)