Tesla svela Cybercab: il robotaxi senza volante né pedali

Tesla svela Cybercab: il robotaxi senza volante né pedali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tech Princess ECONOMIA

Elon Musk ha presentato il tanto atteso robotaxi di Tesla, chiamato Cybercab, durante un evento a Los Angeles. Il veicolo autonomo, privo di volante e pedali e con due portiere con l’apertura “a gabbiano”, rappresenta una svolta significativa per l’azienda. O almeno, potrebbe farlo quando arriverà sul mercato fra un paio di anni, a un prezzo che sembra molto competitivo. Tesla Cybercab, il robotaxi che costa meno di 30 mila dollari Stando alle promesse di Tesla, Cybercab entrerà in produzione nel 2026 con un prezzo inferiore a $30.000. (Tech Princess)

Ne parlano anche altre fonti

Elon Musk ha presentato a Los Angeles il Cybercab, il taxi senza conducente di Tesla la cui produzione, secondo l'uomo d'affari, inizierà nel 2026 e avrà un prezzo inferiore ai 20.000 dollari. Musk ha assicurato che il Cybercab rivoluzionerà il trasporto pubblico perchè il suo costo al chilometro sarà di 20 centesimi, un quinto di quello di un bus. (il Giornale)

L'intervento dell'uomo non solo non è richiesto ma non è nemmeno previsto. Cybercab è il nuovo progetto di Tesla: è un'auto elettrica a guida completamente autonoma. (Fanpage.it)

Uno show hollywoodiano (Corriere della Sera)

Musk svela il futuro Presentato il ‘robotaxi’

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

Un robotaxi a guida autonoma chiamato “Cybercab”, basato sull’intelligenza artificiale e in produzione dal 2026 ad un prezzo inferiore ai 30mila dollari. E’ l’ultima scommessa di Elon Musk, il fondatore di Tesla, che ieri sera, in una presentazione molto attesa ai Warner Bros Studios di Los Angeles, ha lasciato intendere che il futuro sarà dei veicoli robotici e non più delle auto di massa low cost. (Avvenire)

Dopo aver promesso per anni un’auto completamente autonoma, il miliardario americano è ora al test finale: ieri notte a Los Angeles ha presentato una vettura senza guidatore che, a suo avviso, aprirà una nuova era per il trasporto pubblico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)