Tesla, arriva il robotaxi targato Elon Musk

Tesla, arriva il robotaxi targato Elon Musk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Non uno, ma bene due veicoli a guida autonoma: il tanto atteso Robotaxi e un mini van, chiamato, con non grande fantasia, Robovan. Va detto subito che si tratta di oggetti che gli altri costruttori chiamano concept car o show car, e li abbiamo viste a decine in decine di saloni dell’auto. E mai su strada. Sarà la volta buona? Con Elon Musk mai dire mai: ci ha abituato a fare annunci con largo anticipo, presentare auto senza dire che erano un prototipo di un prototipo, con tecnologie inesistenti o immature e poi, dopo tempo, magari non con le roadmap promesse, il veicolo è arrivato sul mercato. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Inoltre, si affiderà solo alle telecamere e all’intelligenza artificiale, senza la necessità di altri hardware. Vedrete il modello Y e il Cybercab. (RSI.ch Informazione)

La Casa americana ha infatti svelato un nuovo modello, atteso per il 2027, che promette di rivoluzionare il trasporto privato, con la guida completamente autonoma – non ha neppure il volante – e costi di gestione ridotti, paragonabili a quelli di un autobus. (Auto.it)

Robot 'casalinghi', ma anche Robotaxi e Robovan. Elon Musk stupisce ancora nel corso dell'evento Tesla andato in scena in California, presentando al pubblico i prototipi della casa automobilistica. (Adnkronos)

Robotaxi e van di Elon Musk sono realtà: ecco i veicoli senza conducente del futuro

Non è chiaro se saranno usate solo vetture di cui Tesla è titolare o anche quelle dei clienti, che potrebbero affittare le loro auto quando sono non utilizzate, in un modello simile a quello che Airbnb usa per le case. (Corriere del Ticino)

Partiamo subito da Cybercab, che ha rispettato in pieno le indiscrezioni della vigilia. (DMove.it)

I nuovi veicoli senza conducente di Tesla Quello di Tesla è stato un evento a cui era necessario dare un certo peso, ecco dunque che il tycoon di origine sudafricane si è presentato sul palco degli studios Warner Bros di Burbank a bordo di uno dei suoi 50 nuovi veicoli che scorazzavano tra scenografie e teatri di posa della casa di produzione cinematografic statunitense. (Today.it)