Ecco il robotaxi di Tesla: il guidatore seduto comodamente sulla poltrona di casa sua

Ecco il robotaxi di Tesla: il guidatore seduto comodamente sulla poltrona di casa sua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ECONOMIA

Nei Warner Bros Studios a Los Angeles il capo di Tesla Elon Musk ha presentato il tanto atteso robotaxi: ha due porte ad ala di gabbiano, una carrozzeria satinata. Non c’è il volante e nemmeno i pedali. Musk, che è arrivato sul palco a bordo di uno dei robotaxi - chiamato CyberCab - ha detto che la produzione inizierà nel 2026 e che i veicoli potranno essere acquistati dai clienti a meno di 30.000 dollari. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Più che l’attesa, c’è molto curiosità perché dietro il progetto ci sono le grandi ambizioni di Musk per la tecnologia della guida autonoma. Non è un modello qualunque il Robotaxi che Elon Musk e il team che lo ha elaborato presenta oggi a Los Angeles, più o meno all’alba di domani in Italia. (Il Sole 24 ORE)

Due porte, nessun volante, niente pedali e la promessa di un futuro splendente. Gli aspetti tecnologici si sono fusi all'ottimismo nella presentazione del cybercab, il robotaxi promesso da mesi da Elon Musk e oggi mostrato per la prima volta in un evento in California. (la Repubblica)

Un veicolo, anzi due. Che sembrano usciti da un videogame: porte che si aprono a guisa di ali, carrozzeria satin, addio volante e pedali per il nuovo robotaxi di Tesla. Ha invece le sembianze di un piccolo tram, con porte che si aprono a scomparsa e comodo salottino interno il robovan. (Today.it)

La rivoluzione di Elon Musk, presentato il Tesla Robotaxi

Chiunque potrà acquistarlo e metterla a disposizione degli utenti. La prenotazione della corsa avverrà via app. (Open)

Grazie all’apprendimento automatico, è in grado di migliorare continuamente le sue capacità, perfezionando i movimenti e ampliando il proprio repertorio di azioni.​È in grado di camminare, correre, sollevare oggetti e compiere una vasta gamma di movimenti con un grado elevato di fluidità e controllo ed è in grado di interagire con gli esseri umani aiutandoli nelle attività quotidiane come si vede nel video: dall'innaffiare e piante, allo spolverare superfici o scaricare le borse della spesa dal bagagliaio dell'auto. (Corriere TV)

Elon Musk tutti lo conoscono. Musk ha modellato un mito intorno ai suoi EV (Electric Vehicles), superando tutti in questa specialità, battagliando con realtà dalla storia centenaria che si sono ritrovate improvvisamente a inseguire un outsider. (il Giornale)