Robotaxi e van di Elon Musk sono realtà: ecco i veicoli senza conducente del futuro

Robotaxi e van di Elon Musk sono realtà: ecco i veicoli senza conducente del futuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ECONOMIA

Un veicolo, anzi due. Che sembrano usciti da un videogame: porte che si aprono a guisa di ali, carrozzeria satin, addio volante e pedali per il nuovo robotaxi di Tesla. Ha invece le sembianze di un piccolo tram, con porte che si aprono a scomparsa e comodo salottino interno il robovan. Sono questi i veicoli del futuro e senza conducente presentati nella notte italiana da Elon Musk. I nuovi veicoli senza conducente di Tesla Quello di Tesla è stato un evento a cui era necessario dare un certo peso, ecco dunque che il tycoon di origine sudafricane si è presentato sul palco degli studios Warner Bros di Burbank a bordo di uno dei suoi 50 nuovi veicoli che scorazzavano tra scenografie e teatri di posa della casa di produzione cinematografic statunitense. (Today.it)

Su altri media

La prima novità in arrivo riguarda il Robotaxi, che sarà presentato oggi 10 ottobre. Durante l’evento, che si terrà presso gli studi Warner Bros in California, potrebbero essere svelate altre novità, tra cui i primi dettagli riguardanti la Model 2. (ClubAlfa.it)

La Casa americana ha infatti svelato un nuovo modello, atteso per il 2027, che promette di rivoluzionare il trasporto privato, con la guida completamente autonoma – non ha neppure il volante – e costi di gestione ridotti, paragonabili a quelli di un autobus. (Auto.it)

Per Musk, con robotica e IA, Tesla potrebbe valere 40 volte l’attuale capitalizzazione (Milano Finanza)

Il nuovo robot Tesla Optimus "fa di tutto": è un nuovo passo verso "l'abolizione della povertà"?

Nella serata di ieri (5 di mattina italiane) Elon Musk ha presentato a Los Angeles il nuovo gioiello della Tesla. Si tratta dei modelli Ys e Cybercab, che fanno parte di un progetto di lungo termine dell’imprenditore: il cosiddetto robotaxi. (Open)

Tesla ha appena mostrato i primi scorci del suo Robotaxi a guida completamente autonoma. L’auto è una coupé a due porte ad apertura alare ribattezzata Cybercab, il nome fa riferimento alla parte anteriore che deriva dal Cybertruck molto più grande a cui aggiunge una forma più aerodinamica, con solo due posti bordo. (Il Sole 24 ORE)

All'evento "We, Robot" non poteva manca il momento "Io, Robot", con Elen Musk che si è preso il palco per mettere in scena una scenetta e mostrare così i progressi di Tesla nel campo della robotica con la nuova generazione di Tesla Optimus, il robot umanoide dell'azienda. (Multiplayer.it)