Tesla, per i robotaxi c'è la data d'uscita: il prezzo è una sorpresa

Tesla, per i robotaxi c'è la data d'uscita: il prezzo è una sorpresa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Dopo una lunga attesa Tesla ha svelato finalmente i suoi robotaxi. Si tratta di un'autentica rivoluzione nel mondo delle auto e ciò che stupisce è soprattutto il prezzo Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Elon Musk ha presentato il tanto atteso robotaxi di Tesla, chiamato Cybercab, durante un evento a Los Angeles. Il veicolo autonomo, privo di volante e pedali e con due portiere con l’apertura “a gabbiano”, rappresenta una svolta significativa per l’azienda. (Tech Princess)

Ieri a Los Angeles, negli studi della Warner Bros, Tesla ha presentato il Cybercab: un robotaxi che dovrebbe uscire nel 2027. Il che ci apre ad approfondire gli sviluppi delle tecnologie di guida autonoma già rilasciate dalla casa di Elon Musk. (Autoappassionati.it)

Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile La compagnia prevede di avviare il Full Self Driving (FSD) senza supervisione in Texas e California il prossimo anno. (XTB)

Per Elon Musk Tesla Optimus sarà il prodotto più grande di sempre

Un robotaxi a guida autonoma chiamato “Cybercab”, basato sull’intelligenza artificiale e in produzione dal 2026 ad un prezzo inferiore ai 30mila dollari. E’ l’ultima scommessa di Elon Musk, il fondatore di Tesla, che ieri sera, in una presentazione molto attesa ai Warner Bros Studios di Los Angeles, ha lasciato intendere che il futuro sarà dei veicoli robotici e non più delle auto di massa low cost. (Avvenire)

Il produttore ha presentato il Cybercab e anche un secondo veicolo, un Robovan, progettato per trasportare fino a 20 persone alla volta. (Milano Finanza)

La rivoluzione dei trasporti con Cybercab, Robovan e la guida autonoma completa possono sembrare un passaggio epocale, come la rivoluzione da cavalli e carrozze alle auto con motore a scoppio, ma secondo Elon Musk questo è nulla a confronto di Optimus che, secondo il CEO «Sarà il prodotto più grande di sempre, di qualsiasi tipo». (macitynet.it)