Tesla Robocab e Robovan, cosa sono i due veicoli a guida autonoma di Elon Musk

Tesla Robocab e Robovan, cosa sono i due veicoli a guida autonoma di Elon Musk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tesla ha appena mostrato i primi scorci del suo Robotaxi a guida completamente autonoma. L’auto è una coupé a due porte ad apertura alare ribattezzata Cybercab, il nome fa riferimento alla parte anteriore che deriva dal Cybertruck molto più grande a cui aggiunge una forma più aerodinamica, con solo due posti bordo. Non c’è né volante né pedali, solo un grande schermo gigante al centro del cruscotto (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella serata di ieri (5 di mattina italiane) Elon Musk ha presentato a Los Angeles il nuovo gioiello della Tesla. Si tratta dei modelli Ys e Cybercab, che fanno parte di un progetto di lungo termine dell’imprenditore: il cosiddetto robotaxi. (Open)

Tutte senza conducente”. Il Cybercab costerà 20 centesimi a miglio, utilizzerà caricatori induttivi e non richiederà alcuna presa di corrente. (RSI.ch Informazione)

Sarà la volta buona? Con Elon Musk mai dire mai: ci ha abituato a fare annunci con largo anticipo, presentare auto senza dire che erano un prototipo di un prototipo, con tecnologie inesistenti o immature e poi, dopo tempo, magari non con le roadmap promesse, il veicolo è arrivato sul mercato. (Il Sole 24 ORE)

Tesla, arriva il robotaxi targato Elon Musk

Voleva stupire e, anche questa volta, Elon Musk ci è riuscito. Durante un evento letteralmente hollywoodiano – come location sono state scelte le strade che si snodano tra gli studios della Warner Bros, a Los Angeles – ad un ristretto numero di invitati sono stati svelati gli ultimi veicoli di Tesla (Corriere della Sera)

Un veicolo, anzi due. Che sembrano usciti da un videogame: porte che si aprono a guisa di ali, carrozzeria satin, addio volante e pedali per il nuovo robotaxi di Tesla. Ha invece le sembianze di un piccolo tram, con porte che si aprono a scomparsa e comodo salottino interno il robovan. (Today.it)

Elon Musk presenta la prima Tesla senza autista, il Robotaxi (Il Mattino di Padova)