I robotaxi di Tesla, oggi Musk annuncerà l'auto che (davvero) guida sola?

I robotaxi di Tesla, oggi Musk annuncerà l'auto che (davvero) guida sola?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Non si diventa l’uomo più ricco del mondo se non si è degli ottimi venditori, indipendentemente dal prodotto. Se poi la merce in sé è una delle meraviglie tecnologiche più attese di sempre – l’auto che (davvero) si guida da sola -, allora l’attenzione è enorme. Salvo poi scadere in un effetto «Al lupo, al lupo!» se il venditore è Elon Musk e l’auto è una Tesla. Perché l’imprenditore naturalizzato americano l’annuncio l’ha fatto già diverse volte, una sequenza da imbonitore ben ricostruita da The Verge (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Con l’evento We Robot, Tesla ha finalmente tolto i veli sul suo attesissimo robotaxi Cybercab. La vettura a guida autonoma è salita però sul palco in buona compagnia: è stata presentata infatti anche una navetta a guida autonoma per il trasporto di più persone che sembra uscita da un romanzo di fantascienza, il Robovan. (DMove.it)

Cybercab dovrebbe entrare in produzione tra il 2026 e il 2027. L'intervento dell'uomo non solo non è richiesto ma non è nemmeno previsto. (Fanpage.it)

Il riassunto di ciò che pensa Musk di tutto ciò che ha annunciato sta in un commento: «Sarà incredibile» ha detto dopo essere sceso da un prototipo dei suoi nuovi Cybercab e dopo aver percorso - come primo passeggero - le strade degli studi Warner Bros di Los Angeles. (Corriere della Sera)

Musk presenta il robot taxi guidato dall'intelligenza artificiale

Elon Musk presenta la prima Tesla senza autista, il Robotaxi (Il Mattino di Padova)

Nasdaq 100 Tesla Motors (Teleborsa)

Musk presenta il robot taxi guidato dall'intelligenza artificiale Milano, 11 ott. E' il robot taxi a guida autonoma ideato da Tesla e presentato da Elon Musk a Los Angeles con un primo giro di prova a beneficio dei fotografi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)