Tesla Cybercab - Musk svela il suo robotaxi: senza volante, arriverà "entro il 2027"

Tesla Cybercab - Musk svela il suo robotaxi: senza volante, arriverà entro il 2027
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quattroruote ECONOMIA

Con una linea che si colloca idealmente a metà tra la Model 3 e il Cybertruck, il Cybercab è una coupé a due posti con portiere che si aprono verso l’alto. I gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, richiamano quelli del controverso pick-up elettrico, mentre l’andamento del muso e i passaruota muscolosi riprendono lo stile della berlina sportiva. Del tutto assenti gli specchietti retrovisori, sostituiti da telecamere, così come le maniglie nelle portiere. (Quattroruote)

La notizia riportata su altre testate

Per Musk, con robotica e IA, Tesla potrebbe valere 40 volte l’attuale capitalizzazione (Milano Finanza)

Una presentazione che non entusiasma il mercato. Il robotaxi svelato nella scorsa notte, non sembra scaldare i titoli di Tesla, con le quotazioni che nel premercato di Wall Street sono in calo di oltre il 6% e di oltre il 7% a Piazza Affari. (financialounge.com)

Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile La compagnia prevede di avviare il Full Self Driving (FSD) senza supervisione in Texas e California il prossimo anno. (XTB)

Il taxi del futuro è senza tassisti: ecco il robotaxi Tesla Cybercab!

Musk ha spiegato che il Robovan è pensato per il trasporto ad alta densità, in grado cioè di ospitare fino a 20 persone o di essere utilizzato per il trasporto merci. L'obiettivo è quello di ridurre drasticamente i costi di trasporto, portandoli a 5-10 centesimi per miglio. (Multiplayer.it)

Due porte che si aprono come ali, carrozzeria satinata, design compatto; né volante né pedali: è Cybercab, l'auto senza conducente che il numero uno di Tesla Elon Musk ha presentato in un evento promesso da due anni e finalmente organizzato a Los Angeles. (L'HuffPost)

Elon Musk, CEO di Tesla, ha presentato al mondo il suo robotaxi, un veicolo elettrico progettato specificamente per la guida autonoma. (Multiplayer.it)